Honda annuncia il ritorno della Prelude in Europa: un’ibrida con tecnologia innovativa

Honda ha confermato che la nuova generazione della Prelude, la famosa coupé sportiva, arriverà in Europa all’inizio del 2026. Il modello, completamente ibrido, sarà dotato della nuova tecnologia Honda S+ Shift, pensata per offrire un’esperienza di guida ancora più coinvolgente. La nuova Honda Prelude: una coupé ibrida con Honda S+ Shift La Honda Prelude tornerà in Europa dopo un’assenza di circa 20 anni. (Tech Princess)

Ne parlano anche altre testate

La Honda prosegue nel percorso di elettrificazione della sua gamma e ha appena annunciato il ritorno in Europa dell’iconica coupé sportiva Prelude nel 2026. La nuova Prelude, secondo la casa, sarà un connubio tra stile ed eleganza, con un potente gruppo propulsore ibrido e promette di aumentare ancora di più la “gioia di guidare”. (la Repubblica)

Dietro questo nome si nasconde una trasmissione progettata per simulare suoni e sensazioni tipici dei cambi automatici più sportivi, migliorando il piacere di guida. Honda ha annunciato il ritorno in listino della Prelude, la sua coupé sportiva di fascia media, che debutterà in Europa nei primi mesi del 2026. (Red-Live)

Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. Una grande fortuna. Honda si prepara a far rivivere un nome leggendario nel mondo delle auto sportive: la Prelude. (Virgilio)

Per le Honda una nuova generazione del sistema ibrido

La Casa di Tokyo ha deciso vuole essere protagonista anche nel settore delle quattro ruote ai massimi livelli, come accade da sempre nell’ambito delle due ruote. Per farlo ha bisogno di compiere grandi passi in avanti nelle nuove tecnologie. (QuattroMania)

La nuova tecnologia Honda S+ Shift simulerà le sensazioni e i suoni dei rapidi cambi di marcia automatici, offrendo un’esperienza di guida coinvolgente e dinamica. (Automoto.it)

Da 25 anni la Honda crede nell’ibrido, fin da quando ha lanciato la Insight coupé, il primo modello ibrido di serie prodotto nel Vecchio Continente. L’obiettivo della casa giapponese è raggiungere la neutralità dal carbonio per tutti i prodotti e le attività aziendali entro il 2050. (AlVolante)