Cinque calciatori che non vi aspettereste di vedere alle Olimpiadi di Parigi

Domani, mercoledì 24 luglio, a due giorni dalla cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Parigi 2024 (venerdì 26 luglio) e a tre dall’assegnazione delle prime medaglie (sabato 27), si svolgeranno alcune partite del torneo olimpico maschile di calcio. Come accade ormai da qualche edizione dei Giochi, infatti, gli incontri della fase a gironi e i turni di qualificazione di alcune discipline cominciano prima del via ufficiale della manifestazione, per diluire il programma e consentire agli atleti un maggior tempo di recupero tra uno sforzo e l’altro. (Undici)

Ne parlano anche altri giornali

Mercoledì 24 luglio, con due giorni di anticipo sulla cerimonia ufficiale di apertura, prende il via il torneo di calcio olimpico di Parigi 2024. Le squadre partecipanti sono 16, divise in 4 gironi: le prime due si qualificano ai quarti di finale. (Eurosport IT)

La cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 è in programma solo nel tardo pomeriggio di venerdì ma come di consueto l’azione inizierà qualche giorno – nello specifico mercoledì pomeriggio - con i match di calcio maschile e rugby a 7 ad aprire le danze e a farla da padrone. (Eurosport IT)

Ore 15:00: Gruppo C Uomini, Uzbekistan-Spagna 19.04 (Culture)

Gli italiani in gara oggi alle Olimpiadi di Parigi 2024: programma 24 luglio, orari, tv

Quasi tre settimane tutte da vivere, a partire da mercoledì 24. È il via ufficiale delle competizioni con calcio e rugby a 7. (Quotidiano Sportivo)

Saranno 16 le nazionale che si affronteranno per la medaglia d’oro e succedere così al Brasile, campione in carica da ben due edizioni con i verdeoro capaci di trionfare prima a in casa a Rio de Janeiro e poi a Tokyo. (Calcio e Finanza)

Scenderanno in campo tutte le 16 formazioni qualificate nel calcio maschile per la prima giornata, mentre disputeranno due incontri a testa le 12 squadre ad aver staccato il pass nel rugby a 7 maschile: nel complesso saranno 8 in un caso e 12 nell’altro i match in programma. (OA Sport)