Su Sportweek i segreti di Antonio Conte, la rinascita di Thauvin e i fratelli olimpici Consonni

E chi se lo aspettava, soprattutto dopo quel 3-0 incassato alla prima giornata a Verona, di ritrovare alla settima il Napoli in testa alla classifica con 2 punti di vantaggio sull’Inter e 3 sulla Juventus? Forse neanche lo stesso Conte che è indubbiamente l’artefice di questo exploit compiuto alla guida di una squadra che ha concluso lo scorso campionato al 10° posto a 41 punti dall’Inter. Sportweek in edicola sabato (2,50 euro in combinata con la Gazzetta) vi racconta i segreti dell’allenatore capace di vincere (quasi) ovunque è stato, la sua filosofia, i metodi, le sue pretese, da se stesso prima ancora che dalla proprietà e dai giocatori. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Come i calciatori, molto più che i calciatori, e non potrebbe essere altrimenti: in fondo parliamo di uomini fondamentalmente soli – col tempo gli staff tecnici sono cresciuti a dismisura, ok, ma perché preferire la verità al romanticismo? – ai quali viene affidato un potere decisionale enorme, che sono scelti e assunti per dar vita alle loro idee, che di fatto vendono – e quindi sono – uno stile di gioco e di comando, la loro stessa immagine, un’identità composita, se vogliamo usare una locuzione dal sapore antropologico. (Undici)

Il terzino destro del Salisburgo è nel mirino degli azzurri per il mercato di gennaio. Il Napoli si prepara al mercato di gennaio con l’obiettivo di rinforzare la fascia destra. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Rudy Galetti su TeamTalk, il club partenopeo sarebbe in vantaggio nella corsa per Amar Dedic, talentuoso terzino del Red Bull Salisburgo. (Napolipiu.com)

Alla quinta giornata era secondo a -1 dal Torino; alla sesta aveva conquistato il primo posto con un +1 sulla Juventus; alla settima – prima della sosta - è a +2 sull’Inter. (Sport Mediaset)

Il nuovo sistema tattico di Conte che ha già conquistato la piena fiducia dello spogliatoio (Tuttosport)

Antonio Conte ha individuato nel centrocampo la chiave fondamentale per ricompattare e rilanciare il Napoli. L'analisi di Ivan Scudieri. (AreaNapoli.it)

Il sarto Conte ha - ormai - ultimato la realizzazione di un abito esclusivo per il suo Napoli, un capo distintivo che si discosta nettamente dalle creazioni precedenti. Si tratta di una nuova veste, meticolosamente ricamata per esaltare il tessuto tartan scozzese, pensata appositamente per Scott McTominay , elemento imprescindibile per il suo nuovo Napoli. (Tuttosport)

Leggi tutta la notizia Napoli's Italian head coach Antonio Conte gestures at the end of the Italian Serie A football match ... (Virgilio)