Nadal, l'omaggio di Djokovic: "La tua eredità vivrà per sempre"

(Adnkronos) - "La tua eredità vivrà per sempre". Così sui suoi profili social Novak Djokovic rende omaggio al rivale di sempre Rafael Nadal che oggi ha annunciato il suo ritiro. "Rafa, un post non è sufficiente per esprimere il rispetto che ho per te e per quello che hai fatto per il nostro sport. Hai ispirato milioni di bambini a iniziare a giocare a tennis e penso che questo sia probabilmente il più grande traguardo che chiunque possa desiderare" , si legge. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un video mostra lo spagnolo che apprende la notizia dell'addio poco prima della sfida nei quarti a Shanghai, il suo staff gli mostra il post del campione: "Quando l'ho guardato, è stato difficile accettarlo". (Fanpage.it)

Certi amori non finiscono, cantava Antonello Venditti, e quello per il tennis del sindaco Michelangelo De Chirico non tramonterà mai.Il primo cittadino ha svestito per qualche minuto il ruolo che ricopre, per ritornare ad essere un tennista, un appassionato di uno degli sport più coinvolgenti e praticati al mondo. (TerlizziViva)

Gioca ogni punto come se la tua vita dipendesse da quello. Da allora il ragazzino di Manacor, in quel rettangolo di 23,87 metri per (quasi) undici che delimita il campo da tennis, di strada ne ha fatta tanta. (ilmessaggero.it)

La reazione di Alcaraz quando gli mostrano il video del ritiro di Nadal: lo scopre prima di giocare

A Londra nel 2022, in occasione della Laver Cup, l'ultima volta insieme su un campo da gioco a regalare ancora una volta emozioni dentro e fuori dal campo. Oggi Rafael Nadal si ritira per sempre dal tennis giocato, circa due anni dopo l'amico rivale Roger Federer. (Il Romanista)

Rafa Nadal si è ritirato. Con un messaggio commovente pubblicato su suoi canali social, lo spagnolo ha annunciato il suo addio al tennis. Tanti i successi ottenuti dal maiorchino, il "re della terra rossa", e soprattutto una rivalità, quella con Roger Federer, andata avanti oltre quindici anni, che ha segnato profondamente la storia dello sport (GianlucaDiMarzio.com)

Chissà se il 38enne maiorchino Rafael Nadal, prima di cominciare i 4’ e 44’’ del video-messaggio su Instagram, si è sottoposto alla rituale e scaramantica doccia fredda, come ogni volta che scende in campo, 45 minuti esatti dall’inizio, perché, senza, ritiene di perdere. (Il Fatto Quotidiano)