Mattarella "Orgogliosi dal nostro sistema di Protezione Civile"
ALESSANDRIA (ITALPRESS) – “Nelle tragedie, la Repubblica ha sempre saputo essere presente, con le forze dell’ordine, con i vigili del fuoco, con le forze armate, con la Protezione Civile, con il sistema delle autonomie locali, con le energie della società civile. L’Italia non si arrende. Fenomeni naturali avversi vedono in campo, in prima linea, l’esercito dei Sindaci, quella rete preziosa delle associazioni di volontariato: gli ‘angeli del fango’ come sono stati chiamati”. (CremonaOggi)
Ne parlano anche altri giornali
Il maestro ceramista Danilo Trogu descrive il nuovo monumento da lui creato e inaugurato dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella oggi 26 novembre ad Alessandria: racconta poi tutta la sua emozione per aver potuto parlare al Capo dello Stato. (La Stampa)
L'autore del monumento inaugurato da Mattarella, Danilo Trogu: "Un onore e un'emozione parlargli" 01:21 (La Stampa)
ALESSANDRIA (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato ad Alessandria per commemorare i 30 anni dell’alluvione che colpì la città e altri comuni del Piemonte. (CremonaOggi)
ALESSANDRIA – “Sarebbe dovuto venire ad Alessandria il 5 novembre, non è stato possibile per i suoi impegni in Cina ma ha voluto fortemente essere qui“. Ai microfoni di Radio Gold il sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, ha commentato la visita in città del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nell’ambito del 30^ anniversario dell’alluvione. (Radio Gold)
LaPresse (LAPRESSE)
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ad Alessandria per il trentennale dell'alluvione che, all'inizio di novembre 1994, causò la morte di 14 persone in città, 69 in tutto il Piemonte. Ad accogliere il Capo dello Stato il Presidente della Regione Alberto Cirio, il sindaco di Alessandria Giorgio Abonante, il prefetto Alessandra Vinciguerra e il presidente della Provincia Luigi Benzi. (il Giornale)