Aiuti Sabatini, via alle domande dal primo ottobre. Più incentivi del 4.0

Aiuti Sabatini, via alle domande dal primo ottobre. Più incentivi del 4.0
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ECONOMIA

Tutto pronto per richiedere il contributo maggiorato previsto dalla «Nuova Sabatini Capitalizzazione». Si parte il primo ottobre 2024, prima data utile per presentare le domande di accesso all’agevolazione da parte delle pmi che investono in beni strumentali. Come ricordato dal Ministero delle imprese e del made in Italy (Mimit) sul proprio sito, la peculiarità della misura è quella di sostenere i processi di capitalizzazione aziendale attraverso la concessione di un contributo in conto impianti maggiorato pari al 5% (anziché al 3,575%, ovvero al contributo normalmente ottenibile per investimenti 4.0 e green). (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Parliamo del riconoscimento di un contributo in favore delle Pmi, costituite in forma societaria che hanno deliberato un aumento del capitale sociale in misura non inferiore al 30%, dell’importo del finanziamento richiesto a sostegno di… (Fiscal Focus)

Conto alla rovescia per le agevolazioni della Nuova Sabatini Capitalizzazione, mirata a supportare la capitalizzazione delle MPMI costituite in forma societaria per la realizzazione di un programma di investimento. (PMI.it)

Il Mimit annuncia l’apertura della finestra per le agevolazioni a supporto delle MPMI (micro, piccole e medie imprese) che intendono realizzare investimenti in beni strumentali. La misura sostiene i loro processi di capitalizzazione (Rinnovabili)

Nuova Sabatini Capitalizzazione: le domande dal 1° ottobre 2024

Read More (Tutela Fiscale del Contribuente)

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, con apposita circolare direttoriale, ha stabilito i termini e le modalità di presentazione delle domande per l’accesso e l’erogazione dei contributi. Il provvedimento fa seguito all’entrata in vigore, lo scorso 20 aprile, del decreto interministeriale firmato dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e dal ministro dell’Economia e delle Finanze, recante il Regolamento dell’intervento. (CorCom)

Il provvedimento fa seguito all'entrata in vigore, lo scorso 20 aprile, del decreto interministeriale 19 gennaio 2024, n. Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, con apposita circolare direttoriale, ha stabilito i termini e le modalità di presentazione delle domande per l’accesso e l'erogazione dei contributi riguardanti la "Nuova Sabatini Capitalizzazione". (Regione Campania)