Yemen, Netanyahu: "Colpiremo Houthi finché non avremo completato il lavoro"
Yemen, Netanyahu: "Colpiremo Houthi finché non avremo completato il lavoro" 26 dicembre 2024 Israele continuerà a colpire gli Houthi nello Yemen finché "il lavoro non sarà portato a termine". Lo ha affermato il primo ministro Benjamin Netanyahu. "Poco tempo fa, l'aeronautica militare ha attaccato obiettivi dell'organizzazione terroristica Houthi nello Yemen, sia sulla costa che a Sana'a", le parole del premier in una dichiarazione video dalla base dell'Idf a Tel Aviv, citata da Times of Israel. (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
Secondo una dichiarazione iniziale dell'Idf, le sirene sono state attivate a causa di un missile che ha attraversato lo spazio aereo israeliano. (Civonline)
Il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, era all'aeroporto di Sanaa quando Israele ha lanciato un attacco aereo sullo scalo yemenita. Almeno due persone sarebbero morte. (Tiscali Notizie)
È lo stesso vertice dell’Oms a fugare ogni dubbio. "Mentre stavamo per imbarcarci sul nostro volo da Sanaa, l’aeroporto è stato bombardato – racconta illeso Ghebreyesus, in queste ore in missione in Yemen per negoziare il rilascio di alcuni rappresentanti del personale Onu e per valutare la situazione sanitaria e umanitaria nel Paese –. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
"Credo che la comunità internazionale dovrebbe essere grata ad Israele per le iniziative contro i terroristi fondamentalisti islamici Houthi, che dallo Yemen con il supporto degli iraniani attaccano lo stesso Stato di Israele, ma anche le navi di tutto il mondo a cui impediscono il transito nel canale di Suez. (Sky Tg24 )
Le forze di difesa israeliane (Idf) hanno confermano il lancio di attacchi aerei contro gli Houthi nello Yemen. In una dichiarazione riportata da Times of Israel, l’esercito hanno affermato che i caccia dell’aeronautica militare hanno colpito obiettivi Houthi lungo la costa occidentale dello Yemen e all’interno del Paese. (LAPRESSE)
Ieri, in due ondate, l’aviazione israeliana ha colpito vari obiettivi militari e logistici in Yemen, fra i quali l’aeroporto di Sana… La risposta al missile degli Houthi, che sabato scorso aveva penetrato le difese aeree israeliane per atterrare su un parco giochi di Tel Aviv, era solo questione di tempo. (La Stampa)