La tregua Israele-Hezbollah in 5 punti

La tregua Israele-Hezbollah in 5 punti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Il cessate il fuoco tra Israele e Libano che è entrato in vigore alle 4 ora di Beirut e Gerusalemme, le tre di notte in Italia, ricalca in grande parte le richieste israeliane avanzate tramite gli Stati Uniti, anche se Hezbollah e Hamas rivendicano la vittoria. Ecco i punti principali dell’intesa. Il tempo Le truppe israeliane hanno sessanta giorni per ritirarsi dalle aree del sud del Libano, i … (La Stampa)

Su altre fonti

La città è stata nelle ultime settimane teatro di intensi combattimenti tra le milizie di Hezbollah e l’esercito di tel Aviv. E ora appare quasi completamente in macerie (Il Fatto Quotidiano)

Hamas ha affermato di esser "pronto" per la tregua a Gaza dopo il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah. "L'annuncio del cessate il fuoco in Libano è una vittoria e un grande successo per la resistenza", ha dichiarato oggi all'agenzia di stampa Afp un alto funzionario dell'ufficio politico di Hamas. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

. (V. (Tiscali Notizie)

Tregua in Libano, abitanti tornano nella città meridionale di Khiyam e la ritrovano completamente distrutta: le immagini

L’Iran l’ha festeggiato come la “fine dell’aggressione israeliana”, per Israele è arrivata l’ora di “concentrarsi su Teheran” e Hamas si dice addirittura pronta a replicare la tregua raggiunta tra Tel Aviv e il Libano arrivando anche a un definitivo scambio di prigionieri. (Il Fatto Quotidiano)

Cosa succederà adesso, perché si allontana lo scontro diretto con l’Iran e cosa cambia per il conflitto a Gaza. (Fanpage.it)

I due leader hanno parlato al telefono e raggiunto l'intesa, che lascia a Israele piena libertà d'azione.La tregua pone fine a due mesi di guerra ininterrotta fra Israele e Hezbollah. (Teleborsa)