Scelti i nuovi manager per far partire l’operazione rilancio

ROMA — Scherzando sulla pensione nel 2026 aveva detto che «i 15 mesi che ho davanti sono più che sufficienti per cambiare le cose». E Tavares vuole consegnare un gruppo solido a chi raccoglierà il testimone nell’aprile del 2026, quando scadrà il suo contratto. Sempre che non ci sia un rinnovo. Intanto le selezioni, governate dal presidente del gruppo, sono aperte. John Elkann, però, non ha fatto venire meno la fiducia a Tavares, condividendo e approvando i cambi nella squadra di vertice. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Inoltre, Stellantis ha confermato che è già in corso il processo formale per identificare il successore di Carlos Tavares, quando lascerà l'incarico al termine del suo mandato di CEO, all’inizio del 2026. (SoldiOnline.it)

A poche ore dall'audizione al Parlamento italiano di Carlos Tavares che risponde alle domande dei deputati sul calo di produzione di auto in Italia, entra in essere il piano di avvicendamenti al vertice di alcuni brand del Gruppo. (Automoto.it)

Cambio al vertice di Maserati, Santo Ficili ora capo di Stellantis Italia sarà il nuovo amministratore delegato al posto di Davide Grasso. L'annuncio questa mattina poco prima... (Virgilio)

Tavares azzera i vertici Stellantis: i nuovi manager che dovranno risollevare l’azienda

Questi i cambiamenti nel management di Stellantis, decisi dall'amministratore delegato Carlos Tavares. Riguardano sia la responsabilità di aree come l'Europa allargata, la Cina e gli Usa, sia brand importanti come Alfa Romeo e Maserati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'amministratore delegato Carlos Tavares oggi in Parlamento, proveniente dal Cda di Detroit dove si è discusso dei risultati deludenti del gruppo e di un rimpasto ai vertici, illustrerà i piani per invertire il declino industriale dell'auto in Italia. (Corriere della Sera)

Due in particolare le regioni dove l'azienda deve rilanciarsi: il Nord America e l'Europa, tra i mercati in assoluto più importanti. Tavares, che ha parlato in audizione alla Camera dei Deputati l'11 ottobre, non proseguirà il suo rapporto di lavoro con Stellantis oltre la scadenza naturale del suo contratto, datata 2026. (QuiFinanza)