Intelligenza artificiale: passato, presente e futuro, convegno del Rotary Crotone

Intelligenza artificiale: passato, presente e futuro - Come l’intelligenza artificiale muterà inevitabilmente la società” è il tema del convegno organizzato dal Rotary club di Crotone per il 19 novembre alle ore 19.15 presso la sede del club sita in piazza Castello. Come si evince dal titolo, l’incontrò tratterà temi di estrema importanza oltre che di significativa attualità: da una iniziale introduzione all’Intelligenza Artificiale si esamineranno le sue origini dottrinali e l’attuale contesto normativo in Italia e in Europa (Il Crotonese)

Ne parlano anche altri giornali

È online il nuovo report di Hostinger sull’AI1, che rivela come l’intelligenza artificiale stia trasformando il modo in cui le PMI italiane affrontano i processi creativi. L’analisi mostra che sempre più imprenditori italiani vedono nell’AI un prezioso alleato per accrescere l’efficienza, innovare e differenziarsi, soprattutto in un mercato in continua evoluzione. (Inside Marketing)

La ricerca “Global Workforce of the Future 2024” di The Adecco Group evidenzia come l’IA migliori la produttività, con un risparmio medio di 48 minuti al giorno, ma rivela una carenza di formazione adeguata. (FIRSTonline)

L'Italia è in ritardo sull'intelligenza artificiale? di Marco lo Conte 15 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

AI Transition 2024 - 14 Novembre 2024 / Sessione mattina

Rosaria Tuccillo, consulente giuridico d’impresa dell’insegna Vecchione&Partners: “Per facilitare il processo di internazionalizzazione è indispensabile che le imprese abbiano le idee ben chiare, che si traducano, tra l’altro, in un Business Plan per questo progetto” (Impresa Italiana)

Introduzione (Sky Tg24 )

Novembre 2024 / Sessione mattina 18 novembre 2024 Il 2024 sarà l’anno dell’Intelligenza Artificiale. La “rivoluzione del terzo millennio” – definizione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella – entrerà a titolo definitivo nel sistema produttivo italiano, con un impatto che si prospetta notevole sulle strategie e sull’operatività delle imprese. (Il Sole 24 ORE)