Piazza Armerina: sospesi i funerali e disposto il sequestro della salma della quindicenne

Piazza Armerina: sospesi i funerali e disposto il sequestro della salma della quindicenne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Giornale di Sicilia INTERNO

È passato alla Procura dei minori di Caltanissetta, circostanza che fa dedurre che si indaghi su minorenni, il caso della quindicenne di Piazza Armerina, forse vittima di un caso di revenge porn, che si è suicidata martedì, impiccandosi con una corda a un albero del giardino di casa. La salma era stata ridata alla famiglia dopo il nulla osta della Procura di Enna ma i magistrati dei minori ne hanno disposto il sequestro per ulteriori accertamenti. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“La scuola è turbata e incredula. Io stessa quando – racconta la dirigente – ho appreso la notizia mi sono sentita morire. “Era una ragazzina solare. Era arrivata lo scorso anno da Milano ma il suo profitto era ottimo. (Vivi Enna)

Era troppo intelligente . La giovane – intervistata da Ore 14 su Rai 2 – vive al Nord Italia, mentre la sorella più piccola con i genitori si era trasferita da meno di un anno in Sicilia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Mia sorella non si è ammazzata. Era troppo intelligente. (Giornale di Sicilia)

L'appello della sorella della 15enne trovata impiccata a Enna: "La porta di casa era aperta, chi sa parli"

Era in ginocchio tutta legata, ma una bambina come fa a legarsi fino ai piedi? C'era un doppio nodo al collo, la corda era passata due volte. Piazza Armerina, 8 novembre 2024 – “L'ho trovata impiccata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il coinvolgimento del Tribunale dei minori conferma che le indagini per istigazione al suicidio si concentrato sui compagni di classe. (Fanpage.it)

A cura di Ida Artiaco 31 (Fanpage.it)