Niente da fare, anche il nuovo Mario & Luigi è finito online

Niente da fare, anche il nuovo Mario & Luigi è finito online
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ancora una volta Nintendo si ritrova un proprio titolo che finisce online prima del tempo e, come ogni release importante di Nintendo Switch, anche Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica è stato vittima di leak. L'azienda ha già annunciato di aver preso provvedimenti ma, ancora, non sembrano aver funzionato. Come riporta My Nintendo News, infatti, il titolo in uscita per Switch è già finito nelle community in versione piratata. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Mario & Luigi: Fraternauti alla carica è uno dei titoli più attesi dell’anno per i fan dell’RPG. A poche settimane dall’arrivo, scopriamo che lo sviluppo del gioco è stato affidato ad Acquire, studio noto per titoli di successo come Octopath Traveler, Way of the Samurai e Tenchu. (GameSoul)

Si tratta di Acquire, studio giapponese di lungo corso (fu fondato nel 1994) acquisito a febbraio 2024 da Kadokawa Corporation. In prossimità del lancio è emerso il nome del cosviluppatore del gioco, ossia dello studio che ha collaborato con Nintendo per realizzarlo. (Multiplayer.it)

Sviluppatore / Publisher: Nintendo / Nintendo Prezzo: € 59.99 Localizzazione: Testi Multiplayer: Assente PEGI: +7 Disponibile su: Switch Data d’uscita: 07 novembre 2024 Dopo la sontuosa anteprima vergata dal nostro Claudio Magistrelli qualche settimana fa torniamo a parlare brevemente di Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica, ultima bordata deflagrata da una console inevitabilmente avviata sul viale del tramonto, ma che davvero non vuol saperne di uscire di scena in silenzio. (The Games Machine)

Mario & Luigi: Fraternauti alla carica, la nostra prova in anteprima

Queste non sono informazioni che solitamente Nintendo diffonde al pubblico, ma è possibile notare, sul retro della confezione ufficiale di Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica, che è presente il logo di Unreal Engine, cosa che fa pensare che questo sia il motore grafico utilizzato per la nuova avventura RPG dei fratelli più famosi del mondo videoludico. (Multiplayer.it)

Sviluppato dalla compianta AlphaDream, diretto da Yoshihiko Maekawa (Co-director di Super Mario RPG) e prodotto da Shigeru Miyamoto, il titolo fu un successo di pubblico e critica talmente grande da portare Nintendo a produrre, nel corso degli anni seguenti, ben quattro seguiti e due remake... (Tom's Hardware Italia)

Catapultati sul mondo di Elettria, suddiviso in tante isolette scollegate, i due fratelli partiranno per un’avventura sui “mari” con l’obiettivo di ricollegare le isole ed i gli abitanti, scoprendo il mistero dietro la frantumazione. (Il Fatto Quotidiano)