Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Possibile incontro Meloni-Zelensky giovedì a Roma.

Altri dettagli:
Ucraina

A qualche mese dall'inizio dell'invasione russa in Ucraina, gli Stati Uniti ottennero informazioni di intelligence che indicavano «conversazioni altamente sensibili e credibili all'interno del Cremlino» secondo cui Vladimir Putin stava seriamente considerando di usare armi nucleari per evitare gravi perdite sul campo di battaglia. Lo scrive il giornalista Bob Woodward nel suo nuovo libro «War» secondo un'anticipazione dell'AP. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Odessa è tornata ufficialmente al centro degli attacchi russi dopo mesi di relativa calma. Prima di questa escalation, Odessa aveva subito solo attacchi sporadici e molto distanziati nel tempo, subendo molti meno danni rispetto ad altre grandi città ucraine; e questo nonostante la grande importanza della città tanto per l'Ucraina, quanto per le strategie di conquista russe. (ilmessaggero.it)

Gli Stati Uniti non revocano le restrizioni sugli attacchi a lungo raggio da parte delle forze armate ucraine con missili occidentali in profondità nella Russia, tenendo conto della minaccia di escalation fonte il Pentagono. (AGC COMMUNICATION)

Zelensky ha incontrato il primo ministro britannico, il presidente francese Emmanuel Macron e la premier italiana Giorgia Meloni, chiedendo un maggiore supporto. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha concluso un mini-tour europeo di 48 ore, toccando Londra, Parigi e Roma, per presentare ai principali alleati i dettagli del suo "Piano per la vittoria". (La Stampa)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi: missile russo colpisce palazzo nella regione di Odessa, 4 morti, anche una 16enne

Nell'attacco contro un edificio almeno quattro morti (LAPRESSE)

Si tratta della terza nave straniera attaccata dalla Russia negli ultimi quattro giorni. Un'imbarcazione civile battente bandiera panamense è stata danneggiata. (il Giornale)

Giorgia Meloni ha incontrato a Roma Volodymyr Zelensky e – ribadendo il sostegno italiano alla causa ucraina - ha annunciato che la prossima conferenza sulla ricostruzione dell'Ucraina si terrà il 10 e 11 luglio 2025 a Roma. (la Repubblica)