Borse europee caute di fronte alla discesa della piazza di Milano
S&P-500 Euro / Dollaro USA oro Francoforte Londra Parigi Stellantis (Teleborsa) (Teleborsa) - Piazza Affari si muove in netto ribasso, deteriorando il clima sui mercati continentali, che scambiano con spunti frazionali. Sostanzialmente debole l'andamento di Wall Street, con l'che registra una flessione dello 0,41%.L'è sostanzialmente stabile e si ferma su 1,051. Prevale la cautela sull', che continua la seduta con un leggero calo dello 0,65%. (Borsa Italiana)
Ne parlano anche altre fonti
La seduta del 17 dicembre si è chiusa in ribasso per le principali borse europee, con Piazza Affari che ha registrato una perdita dell’1,22% per l’indice Ftse Mib, chiudendo a 34.315,24 punti. (Proiezioni di Borsa)
Digital Value Philogen (LA STAMPA Finanza)
Prevale la prudenza sulle Borse europee nella prima seduta di una settimana pre natalizia, ricca di dati macroeconomici con l'appuntamento clou di mercoledì: la decisione della Fed sui tassi di interesse. (Corriere della Sera)
A Piazza Affari il Ftse Mib segna un -1,13%, appesantito dagli energetici, con Saipem ed Eni in calo rispettivamente del 2,65% e del 2,52%, influenzati dal ribasso del greggio. I listini azionari europei trattano in territorio negativo con l’Euro Stoxx 50 che cede lo 0,32%, mentre l’attesa per la riunione della Federal Reserve pesa sul sentiment. (Milano Finanza)
Più consistenti invece i cali: Ferrari registra la performance peggiore al momento con un calo dell'1,62% a 413,50 euro. (QuiFinanza)
L'azionario milanese chiude la seduta in calo con il Ftse Mib che perde l'1,22% a 34.315 punti. Ultim'ora news 17 dicembre ore 17 (Milano Finanza)