Pulsano: morta la donna ustionata nell'incendio a Lido Silvana - Senza Colonne News - Quotidiano di Brindisi

Non ce l'ha fatta la donna di 86 anni che nel pomeriggio di martedì 30 luglio era rimasta coinvolta nell'incendio che ha colpito la pineta del villaggio Fata Morgana, nella Marina di Pulsano, e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Un vasto incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi nei pressi del territorio di Giacalone, a Monreale, a ridosso della strada statale 624 Palermo-Sciacca. Le fiamme si sono sviluppate in prossimità di alcune abitazioni e hanno rapidamente coinvolto un’area verde situata accanto al viadotto della Palermo-Sciacca, nella carreggiata in direzione del capoluogo siciliano. (Monrealelive.it)

Spente le fiamme, il paesaggio di Lido Silvana, simbolo del turismo balneare del versante orientale del Tarantino, appare devastato. Case, negozi e strutture ricettive sono stati distrutti, lasciando famiglie e imprenditori accomunati dal dolore per la perdita dei propri beni e per la desolazione diffusa. (Blunote)

Le condizioni della donna erano apparse subito molto gravi. Trasportata al Santissima Annunziata, la donna era stata ricoverata nel reparto di rianimazione dove ha lottato tra la vita e la morte fino all'infausto epilogo di questa mattina, giovedì 1 agosto. (TarantoBuonaSera)

E' morta questa mattina la donna rimasta ustionata martedì pomeriggio nello spaventoso incendio che ha devastato la zona di Lido Silvana, a marina di Pulsano, in provincia di Taranto. La sfortunata anziana aveva riportato ustioni gravissime sull'80% del corpo ed era tirata fuori dalle fiamme da due coraggiosi vigili del Fuoco che l'avevano trovata riversa nel giardino della sua villetta. (quotidianodipuglia.it)

È stato riaperto stamattina al traffico il viadotto Cannatino, lungo l’autostrada A19 “Palermo-Catania”, tra gli svincoli di Buonfornello e Scillato, in direzione del capoluogo etneo. (Monrealelive.it)

In breve tempo però, complici le temperature roventi e le folate di vento, la linea del fuoco si è allargata, portandosi fin sotto il borgo di Fumone: numerose abitazioni sono state evacuate, diverse case sono state raggiunte dalle fiamme, per alcuni residenti si è reso necessario il soccorso da parte dei sanitari del 118, la densa coltre di fumo ed il caldo asfissiante ha reso l’aria irrespirabile. (Frosinone News)