I titoli del giorno a Piazza Affari: focus su Generali ma anche su Mps con risiko bancario
I titoli del giorno a Piazza Affari: focus su Generali ma anche su Mps con risiko bancario L’ultima seduta della settimana e del mese di novembre procede all’insegna dell’incertezza, con i principali listini che si muovono in ordine sparso. Un tono attendista aspettando anche il ritorno alle contrattazioni di Wall Street dopo il Thanksgiving. Una seduta che vede in primo piano la lettura preliminare di novembre dell’inflazione della zona euro (Borse.it)
Ne parlano anche altri media
Londra spread (LA STAMPA Finanza)
spread Dopo il rimbalzo di ieri, le borse europee tornano a scontare un po' di incertezza, risentendo anche dell'assenza di Wall Street, che oggi riaprirà per una seduta ridotta e con pochissimi scambi. (LA STAMPA Finanza)
Le borse dell'Europa sono lieve ribasso. EuroStoxx 50 -0,2%. FTSEMIB di Milano -0,2%. (Websim)
MILANO – Borse europee deboli nella seduta che chiude novembre e senza la stella polare di Wall Street che ieri è rimasta chiusa per festività e oggi, mentre ricorre il Black Friday sarà aperta solamente per mezza giornata. (la Repubblica)
Avvio contrastato per Piazza Affari e per le principali borse europee. Alle 10.30 il FTSEMib scende dello 0,28% a 33.168 punti mentre l'All Share arretra dello 0,26%. (SoldiOnline.it)
Francoforte (+0,5%) è la migliore, deboli Madrid (-0,4%), Milano e Londra (-0,1% entrambe), quasi ferma Parigi (+0,05%). Il dato, secondo quanto emerge dalle sale operative, non fa temere un ripensamento della Bce sui tassi, con un nuovo taglio atteso in dicembre. (Tuttosport)