Manutenzioni in cambio di mazzette, bufera giudiziaria sulla Asl Bari. Dieci arresti – BariLive.it

Altri dettagli:
MotoGP 2024

Una inchiesta della Procura di Bari ha portato, nella mattinata odierna, all’arresto di dieci persone ritenute a vario titolo responsabili dei reati di associazione a delinquere, corruzione per atto contrario ai doveri d’ufficio e turbata libertà degli incanti. Sei persone sono finite in carcere, quattro ai domiciliari. In tutto sono diciassette gli indagati nell’inchiesta relativa a presunte irregolarità nell’affidamento di appalti di manutenzione all’interno delle strutture della Asl Bari. (BariLive.it)

Su altre fonti

La Procura parla in una nota di "un sistema diffuso di corruzione" che ha comportato "la forte 'lievitazione' dei costi nella fase di realizzazione delle commesse con grave nocumento per il bilancio pubblico". (Today.it)

I finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria (guidati dal colonnello Arcangelo Trivisani) e quelli del comando provinciale guidati dal generale Pasquale Russo … (La Repubblica)

Come accaduto, ad esempio, quando uno degli indagati coinvolti, individuato in internet un articolo di suo interesse, ha fornito a un imprenditore indicazioni sulle modalità di acquisto on-line del bene, stampando la schermata con il codice di riferimento dell’articolo “allora il sito è Chanel – si legge negli atti dell'inchiesta - e questo è il coso... (quotidianodipuglia.it)

Negli ospedali della Asl 1 arriva il farmacista di reparto in corsia

Le tangenti pagate per ottenere gli appalti della Asl Bari sono state filmate dalle telecamere che la Finanza ha nascosto negli uffici dell’Area tecnica. E’ quanto emerge dalle 600 pagine di ordinanza del gip Giuseppe Ronzino che ha disposto 10 arresti tra funzionari e imprenditori su richiesta del procuratore Roberto Rossi e della pm Savina Toscani. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Avrebbero accumulato così tanti soldi con le tangenti nella sanità pugliese da avere difficoltà a spenderli. (il Giornale)

L’introduzione del farmacista di reparto segna un cambiamento epocale rispetto al ruolo tradizionale del farmacista ospedaliero, storicamente impegnato nelle “retrovie” dell’attività, principalmente impegnato nelle attività di approvvigionamento e distribuzione di farmaci e dispositivi medici. (SARdies.it)