La beffa delle pensioni minime: l’aumento sarà di meno di 2 euro al mese

L'aumento delle pensioni minime nel 2025 si rivela una beffa: l'assegno mensile salirà di meno di due euro al mese. Sulle pensioni ormai ci siamo quasi abituati: con il governo guidato da Giorgia Meloni le beffe sono sempre dietro l’angolo. E così dopo i ripetuti fallimenti del governo in tema di uscita anticipata dal lavoro, ora si aggiungono gli aumenti miseri sulle pensioni minime: nel 2025, infatti, l’importo aumenterà di meno di due euro al mese. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altre testate

Il tema delle pensioni in Italia è da sempre al centro del dibattito politico ed economico, un argomento che tocca direttamente la vita di milioni di cittadini. Con l'avvicinarsi del 2025, le nuove disposizioni in materia di rivalutazione delle pensioni minime stanno sollevando interrogativi e preoccupazioni. (La Voce di Rovigo)

Ogni forma di pensionamento mantiene in sui requisiti. In alcuni casi basterà solo il requisito contributivo. (InvestireOggi.it)

Il Ministero dell'economia e delle finanze ha stabilito i nuovi valori delle percentuali di variazione per l'aumento di perequazione automatica delle pensioni Il Ministero dell'economia e delle finanze ha stabilito che a decorrere dal 1° gennaio 2025 i trattamenti pensionistici dal valore ricompreso entro quattro volte il trattamento minimo saranno aumentati dello 0,80% grazie alla perequazione automatica delle pensioni (NT+ Lavoro)

La beffa sulle pensioni minime: aumento di 1,8 euro al mese

E che il prossimo anno, come raccontato… ROMA – “Altro che aumento: una differenza di appena 1,8 euro sulle pensioni minime è una presa in giro di milioni di anziani che affrontano ogni giorno le difficoltà del caro vita”. (la Repubblica)

Le pensioni minime invece passeranno da 614,77 a 616,67 euro al mese: esattamente un euro e 90 in più. Nel complesso quindi si parla di pochi euro o poche decine di euro al mese. (Fanpage.it)

Dopo gli innumerevoli slogan e le promesse elettorali roboanti, l’ulteriore presa in giro del governo sulle politiche previdenziali arriva sulle pensioni minime, con la beffa di un aumento di 1,8 euro al mese. (Collettiva.it)