Sanità, Giuliano (UGL): “Primario colpito con un manganello a Lamezia Terme. È folle caccia agli operatori, garantire sicurezza”
“La folle caccia agli operatori sanitari non conosce sosta e si arricchisce purtroppo ogni giorno di nuove notizie di violenza ai loro danni. Questa volta la vittima di una barbara aggressione è il professor Rosario Procopio primario del Pronto soccorso di Lamezia Terme, colpito con un manganello alla schiena da un parente di un paziente. Il limite è ampiamente superato e questo ennesimo episodio dimostra come, nonostante l’approvazione del decreto antiviolenza che contiene specifiche norme per la tutela dei professionisti della salute, non si riesce ad arginare il fenomeno. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altri media
Lamezia Terme – “Esprimo a nome mio e di tutto il partito di Forzai Italia Lamezia, vicinanza e solidarietà al dottore Rosario Procopio, Primario F.F. (Corriere di Lamezia)
E’ stato arrestato l’uomo che ha aggredito al Pronto Soccorso dell’ospedale di Lamezia Terme il primario del reparto intervenuto per difendere il personale medico. Secondo si è appreso si tratta di un giovane di 28 anni con precedenti penali. (CatanzaroInforma)
Simili atti, oltre a essere inaccettabili, minano la sicurezza e la serenità di chi, con dedizione e sacrificio, lavora quotidianamente per garantire la nostra salute. (Corriere di Lamezia)
Lamezia Terme – Il sindaco Mascaro, a nome dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità di Lamezia, esprime “la più sentita vicinanza e solidarietà al primario facente funzioni del Pronto soccorso cittadino, il dott. (Il Lametino)
Vergognosa aggressione a operatori sanitari a Lamezia. Ferma condanna del Coordinamento Sanità 19 Marzo Di seguito le varie reazioni della città e non relative all’aggressione subita dal primario del Pronto Soccorso del nosocomio lametino Rosario Procopio. (Corriere di Lamezia)
A nome dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità di Lamezia Terme, desidero esprimere la nostra più sentita vicinanza e solidarietà al primario facente funzioni del Pronto soccorso cittadino, il dott. (Corriere di Lamezia)