Maltempo e neve: Vigilia di Natale ‘da brividi’ in Puglia e Basilicata
Neve e gelo durante le feste Natalizie. In Puglia e Basilicata il maltempo rischia di compromettere i tradizionali aperitivi in programma per la Vigilia di Natale E’ un colpo d’occhio molto natalizio quello che tanti abitanti di Puglia e Basilicata hanno trovato durante l’inizio delle festività, con tanti comuni che sono stati colpiti da copiose nevicate che hanno creato più di un disagio ai cittadini. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)
Su altre fonti
Allerta neve in buona parte della regione Puglia, ecco cosa è scritto nel bollettino della Protezione Civile Regionale: La vigilia di Natale del 2024 sarà caratterizzata da allerta neve con rischio idrogeologico per tutta la Puglia ad eccezione del Salento, dove il rischio sarà esclusivamente idrogeologico per precipitazioni piovose. (VideoAndria.com)
Il Viaggio di Paola Caruso e suo Figlio Michele negli Stati Uniti (SofiaOggi.com)
Neve anche sui comuni del subappennino dauno. Ad Alberona oltre 20 centimetri di neve con gli immancabili disagi alla circolazione. (La Repubblica)
La tradizione dell’aperitivo della vigilia di Natale, a Bari, è saltata per molti. Complici il freddo e la pioggia, l’abitudine dei baresi di scambiarsi gli auguri all’aperto – fra un cocktail e qualcosa da stuzzicare – potrebbe saltare un giro, quest’anno. (La Repubblica)
La situazione non sarà destinata a migliorare anche nelle giornate della Vigilia di Natale e Natale, con altre nevicate a quote basse su diverse zone della Puglia. (iLMeteo.it)
Il piccolo centro abitato - circa mille abitanti - si presenta del tutto innevato. Difficoltà sulla Provinciale per arrivarci, anche se da stamattina la Protezione Civile ha iniziato lo spazzamento dell'arteria. (quotidianodipuglia.it)