La Ferrari svela la nuova F80, è la sua auto più potente di sempre: quanto costa e cosa c'entrano F1 e WEC

La Ferrari svela la nuova F80, è la sua auto più potente di sempre: quanto costa e cosa c'entrano F1 e WEC
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Presentata la Ferrari F80, la nuova supercar prodotta a Maranello che con i suoi 1.200 cavalli si attesta come la più potente di sempre. L'auto esclusiva in serie limitata da 3,6 milioni di euro presenta un mix di soluzioni portate dalle monoposto di Formula 1 e dall'Hypercar del WEC (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Il motore F163CF a V di 120° della F80, da tre litri di cilindrata, rappresenta la massima espressione del sei cilindri Ferrari: è infatti in grado di raggiungere ben 900 cv e conseguentemente un valore di potenza specifica record per un motore Ferrari di 300 cv/l, ai quali vanno aggiunti i 300 cv erogati dal sistema ibrido composto da assale (e-4WD) e motore (MGU-K) elettrico. (ilmessaggero.it)

LA PRESENTAZIONE La nuova supercar Ferrari: la F80 è mostruosa (Sport Mediaset)

Sblocca la portiera con movimento a farfalla, scende da quella che – oggi sappiamo – si chiama F80, si avvicina con il sorriso sulle labbra a Gianmaria Fulgenzi, capo dello sviluppo prodotto e gli dice: «Che bello, finalmente una macchina con una posizione di guida normale!». (Corriere della Sera)

Ferrari F80: la nuova supercar da 1200 CV ha il DNA da corsa

C'è una storia che si ripete quasi ogni 10 anni da un po' di tempo a questa parte e vede Ferrari tirar fuori dal cappello magico una nuova supercar. Ma non pensate al concetto di supercar come un'auto dalle elevate prestazioni e basta, perchè in Ferrari hanno un'altra visione della cosa. (HDmotori)

La F80 rappresenta l'evoluzione tecnologica della casa automobilistica italiana, ereditando soluzioni derivate direttamente dalle competizioni degli ultimi anni. (Tom's Hardware Italia)

Rispetto alle sorelle prima menzionate, la nuova creatura è quella col frazionamento più basso, ma vanta una tecnologia molto più sofisticata e un quadro prestazionale che segna i nuovi riferimenti della specie. (ClubAlfa.it)