Studente disabile morto dopo il salto dalla finestra della scuola. Lasciato solo in aula, il dettaglio degli occhiali: cosa non torna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo i primi accertamenti sembrerebbe che lo studente disabile di 16 anni precipitato dalla finestra dell'Istituto Pantaleo di Torre del Greco, prima dell'inizio delle lezioni, si sia gettato volontariamente. Ma qualcosa non torna. Non è chiaro, infatti, perché il giovane si trovasse da solo in aula, senza un insegnante di sostegno o un membro del personale scolastico. Senza alcuna sorveglianza. (leggo.it)
La notizia riportata su altri media
Dubbi e domande finite, per il momento, in un fascicolo aperto dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata che ha avviato un'inchiesta per valutare se nel suicidio messo in atto dal sedicenne, possano esserci eventuali responsabilità di chi avrebbe dovuto vigilare sull’ingresso anticipato in classe del giovane. (ilmattino.it)
Alberto Dortucci Torre del Greco. Un mazzo di fiori bianchi appoggiati sul suo banco di classe, un commovente messaggio per ricordare i momenti di spensieratezza trascorsi con gli amici e un filare di palloncini bianchi con un messaggio semplice e diretto: «Ciro vive sempre con noi». (Metropolisweb)
Una tragedia che ha scosso non solo la comunità scolastica, ma tutta la collettività. E’ il giorno del dolore oggi per la comunità di Torre del Greco che esprime la sua vicinanza alla famiglia del giovane studente torrese che purtroppo non ce l’ha fatta. (Tvcity)
Il giovane, affetto da disabilità visiva, era stato trasportato d’urgenza in ospedale in condizioni disperate a seguito del violento impatto. Non ce l’ha fatta. Si è spento ieri mattina all’Ospedale del Mare di Napoli il sedicenne che martedì scorso era precipitato dalla finestra della sua aula al secondo piano dell’Istituto Tecnico Commerciale Pantaleo di Torre del Greco. (Positanonews)
È morto ieri mattina all’Ospedale del Mare lo studente disabile di 16 anni dell’Istituto tecnico commerciale «Pantaleo» di Torre del Greco, che martedì scorso era rimasto ferito gravemente in seguito alla caduta dalla finestra della sua aula al secondo piano. (Corriere della Sera)
L'ipotesi è quella del gesto volontario A cura di Valerio Papadia (Fanpage.it)