Jannik Sinner alle Atp Finals, la scheda

Jannik Sinner, nato a San Candido il 16 agosto 2001, punta a battere a Torino un altro record dopo essere diventato il primo italiano n. 1 al mondo nel tennis. Cercherà infatti di essere il primo azzurro ad alzare al cielo il trofeo dei 'Maestro dei Maestri', sfuggitogli nel 2023 quando fu sconfitto in finale (6-3, 6-3) da Novak Djokovic. A 23 anni ha già conquistato 17 titoli e 2 Slam A 23 anni l’altoatesino ha già messo in bacheca 17 titoli di cui 2 prove dello Slam (l’Australian Open e gli Us Open conquistati quest’anno) più 4 Masters 1000 (Toronto 2023 e, nel 2024, Miami, Cincinnati e Shanghai). (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Una sfida non semplice, al di là del punteggio, perché l’australiano sta cercando di mischiare le carte per creare qualche problema a un Sinner, oggettivamente non scintillante e un po’ troppo falloso in alcune circostanze. (OA Sport)

Medvedev si è sfogato nella pausa, scagliando la racchetta contro il terreno di gioco e distruggendola. Sono iniziate a Torino le Nitto Atp Finals 2024: la prima sfida del gruppo Ilie Nastase, quello di Jannik Sinner, ha visto l’americano Taylor Fritz superare il russo Daniil Medvedev in due set (6-4 6-3). (La Stampa)

Sinner, primo italiano di sempre a finire una stagione da numero 1 del mondo, secondo gli indicatori dell'ATP è il quinto giocatore con la resa migliore al servizio nelle ultime 52 settimane. (Tiscali)

Sinner, diretta: oggi De Minaur, esordio alle Nitto ATP Finals di Torino Live

Parte bene l'edizione 2024 delle Nitto Atp Finals di Torino per Jannik Sinner, numero uno del ranking mondiale. All'esordio del 'torneo dei maestri' il tennista altoatesino ha sconfitto in due set l'australiano Alex De Minaur, numero 9 della classifica mondiale, al termine di una partita senza storia: troppa la differenza tra i due sui colpi da fondo campo e sulla velocità della palla. (Tiscali)

A rappresentare l'Italia, ovviamente, ci sarà il leader del ranking mondiale Jannik Sinner, inserito nel Gruppo Ilie Nastase con Daniil Medvedev, Taylor Fritz e Alex De Minaur : la sua rincorsa al titolo inizierà proprio dalla sfida con l'australiano, ultimo qualificato e testa di serie numero otto del seeding. (Tuttosport)

Con la presenza di Sinner, è ovviamente lui il faro della situazione, ed è con il suo debutto con l’australiano Alex de Minaur che inizia la copertura. (OA Sport)