Arcigay, al Pride Milano oltre 350mila partecipanti

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Sono oltre 350mila, secondo gli organizzatori dell'Arcigay, i partecipanti al Pride di Milano. La testa del corteo sta arrivando all'Arco della Pace dove c'è il palco che ospiterà i discorsi istituzionali. Poi ci sarà spazio per la musica con tanti artisti come Orietta Berti, Clara, Michele Bravi, Ricchi e Poveri, Big Mama, Francesca Michielin. . (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

MILANO (ITALPRESS) – “Durante questo anno e mezzo di governo Meloni l’Italia è scivolata alla 36eiesima posizione su 48 nella classifica sui diritti Lgbt. Così la segretaria del Pd, Elly Schlein, a margine del Pride Milano. (La Nuova Sardegna)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Il tema dell’opera, neanche a dirlo, è la maternità surrogata. Si chiama «Rainbow Schlein, Love, Rights and $urrogacy» l’ultima opera dello street artist aleXsandro Palombo. (Open)

A Milano è sceso in piazza il Pride dei record: “La festa dei diritti in una città aperta”

Inoltre ciò che viene contestato a Milano è uno degli slogan scelto dal corteo, “Cessate il fuoco a Gaza”, con l'uso del termine genocidio utilizzato per descrivere ciò che accade nella Striscia. Tra questi il direttore del museo della Brigata ebraica Davide Romano e il giornalista Klaus Davi che hanno deciso di sfilare nonostante il rifiuto dell'associazione queer ebraica Keshet Italia di non aderire ai Pride nazionali, a causa delle tensioni dopo il conflitto del 7 ottobre. (Luce)

Lo ribadisce ancora una volta Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, arrivando al Pride di Milano, prima di salire sul carr… Ed è incredibile che Giorgia Meloni non abbia trovato la forza di prendere le distanze e cacciare queste persone dal suo partito». (La Stampa)

La piazza di Milano è sempre stata enorme, ma quest’anno la festa d… (La Repubblica)