Influenza e Covid: primi picchi stagionali in Campania. Vaccinazioni anche in farmacia
Stampa Influenza e Covid, primi picchi stagionali in Campania: settimane decisive per la prevenzione. Complici le sudate e sbalzi termici di un autunno anomalo dal punto di vista climatico si registrano i primi picchi stagionali di contagi di influenza e sindromi respiratorie virali. Le vaccinazioni sono l’arma da imbracciare per evitare un’esplosione dei casi all’arrivo dei primi freddi attesi nei prossimi giorni. (Salernonotizie.it)
La notizia riportata su altri media
Come raccomandato da ATS nel suo comunicato «È importante che anche chi non rientra nelle categorie a rischio scelga di vaccinarsi, per ridurre la circolazione del virus in un ottica sia di protezione personale che dell’intera comunità». (varesenews.it)
LECCO – Crescono le adesioni alla campagna vaccinale contro l’influenza: dal 1° ottobre al 5 novembre in tutta la Lombardia sono state 1 milione e 72.976 le dosi somministrate, 137.858 in più rispetto al 2023. (Lecconotizie)
Marco Mela, direttore igiene pubblica Asl1, spiega ch… Ancor prima che inizi il vero inverno, la campagna vaccinale ha già fatto il suo dovere: rendere consapevoli i cittadini, specialmente le fasce più deboli, sull’efficacia e l’importanza dei vaccini antinfluenzali. (La Stampa)
Lo scorso anno in Italia sono state quasi 15 milioni le persone contagiate dal virus influen… (la Repubblica)
Anche quest’anno, per la terza volta, la Lombardia offre gratuitamente (e consiglia) la vaccinazione antinfluenzale all’intera popolazione, senza limiti d’età. Già oltre un milione di persone ne ha approfittato. (L'Informatore Vigevanese)
Influenzale è partita forte: dopo il "flop" dell'anno scorso, con un calo delle coperture, si torna alle percentuali tradizionali di... (Virgilio)