Wall Street in calo

Lunedì, gli indici azionari statunitensi hanno registrato un calo, influenzati dall'aumento dei rendimenti dei Treasury, mentre gli investitori rivedevano le aspettative riguardo ai possibili tagli dei tassi da parte della Federal Reserve. Inoltre, l'intensificarsi dei conflitti in Medio Oriente ha spinto i trader a mantenere una posizione cauta. I rendimenti dei Treasury sono aumentati, con quelli dei titoli decennali che hanno superato il 4% per la prima volta in due mesi. (Websim)

Ne parlano anche altri media

Wall Street è positiva con i tech in testa. Nasdaq +0,6%. S&P500 +0,4%. (Websim)

Diamondback Energy Nike (LA STAMPA Finanza)

Il rendimento dei titoli del Tesoro a 10 anni è salito di quasi 5 punti base al 4,028%, segnando il primo rialzo sopra il 4% da agosto. Lunedì le azioni statunitensi hanno registrato difficoltà, in calo dopo i guadagni della sessione precedente, poiché l’aumento dei prezzi del petrolio e dei tassi di interesse più elevati hanno frenato il sentiment del mercato. (TradingView)

WallStreet in rialzo con i tech, in calo petrolio e acciaio

via depositphotos.com Nel 2020 la major aveva promesso di ridurre la produzione di petrolio del 40% sui livelli del 2019. Ma già nel 2023 aveva abbassato l’asticella a -25% (Rinnovabili)

Diminuiva però la velocità di salita, come evidenziato dal piccolo slope, che potrebbe anche segnalare che l’ultimo balzo iniziato ad agosto sta per volgere al termine. Potrebbe dicevamo, perché per ora mancano del tutto comunque i segnali di inversione e potremmo essere di fronte ad una semplice pausa, prima di ulteriore slancio al rialzo. (Word2Invest)

Borsa Usa, futures in rialzo, in attesa dati inflazione e trimestraliI futures sugli indici azionari sono in rialzo, recuperando terreno dopo il crollo della seduta precedente, mentre gli investitori attendono nuovi segnali sul percorso dei tassi d'interesse dai dati... (Marketscreener IT)