Trovati i corpi di sei ostaggi a Gaza. Israele: «Sono i ragazzi del rave». Tra loro anche l'israelo-americano Hersh Goldberg-Polin. Biden: «Sono devastato»

Il governo israeliano nella notte ha dichiarato di aver recuperato i corpi di sei ostaggi recuperati a Gaza, tra cui il giovane israelo-americano Hersh Goldberg-Polin. Il 23enne, fu sequestrato durante il rave nel sud di Israele il 7 ottobre. L’esercito ha dichiarato che era uno dei sei ostaggi uccisi quando le forze israeliane stavano per salvarli. I corpi sono stati recuperati da un tunnel sotto la città di Rafah (Open)

Su altri media

I loro resti sono stati recuperati sabato da un tunnel nell’area di Rafah: si tratta due donne e quattro uomini. Israele ha identificato i corpi di sei ostaggi ritrovati morti sottoterra nel sud della Striscia di Gaza (Il Fatto Quotidiano)

I loro corpi sono stati trovati durante i combattimenti a Rafah, in un tunnel, a circa un chilometro di distanza da quello da cui abbiamo salvato Farhan al-Qadi qualche giorno fa", ha affermato in una conferenza stampa. (L'HuffPost)

"Dal massacro di 1.200 persone alla violenza sessuale, alla presa di ostaggi e a questi omicidi, la depravazione di Hamas - prosegue - è evidente e orribile. "Con questi omicidi, Hamas ha ancora più sangue americano sulle mani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Non avevamo informazioni sulla posizione esatta degli ostaggi. I corpi degli ostaggi sono stati ritrovati sabato e formalmente identificati in Israele. (Tiscali Notizie)

Una folla, tra cui anche parenti dei giovani uccisi, si è radunata davanti alla Knesset a Gerusalemme dove è riunito il governo. (la Repubblica)

(Tuttosport)