Kia Ev3, la prova sulle strade europee. Il suv compatto offre confort, tecnologie e percorrenze di auto più grandi
La Ev3 che sbarca in Italia in questi giorni è un tassello fondamentale della road map elettrica della Kia perché resterà a lungo il meno costoso e si inerisce fra i B-suv con una linea originale, sofisticate tecnologie non solo ereditate dalle consanguinee più grandi Ev6 ed Ev9 ma anche con alcune del tutto nuove e tante soluzioni che facilitano l’interazione uomo-macchina. Primo modello a trazione anteriore della famiglia Ev, l’Ev3 attacca il settore dei suv compatti full-electric proponendo anche una grossa batteria da 81,4 kWh che è un unicum nel settore e soluzioni che, a volte, non offrono nemmeno modelli di taglia più grossa. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
In attesa di mettere le mani sul modello con la batteria più piccola, quella da poco più di 58 kWh, ecco le prime impressioni di guida della versione con la batteria "long range" da poco più di 81 kWh di capacità. (HDmotori)
La gamma elettrica di Kia cresce con l’avvento del terzo modello che porta il nome EV, dopo EV6 ed EV9. Con il nome di Kia EV3 arriva, infatti, un SUV ai limiti del segmento B e nasce, come tutti gli altri modelli che utilizzano lo stesso suffisso, in versione esclusivamente elettrica. (Autoappassionati.it)
Il claim italiano di Kia è “elettrico per tutti”. È con questo slogan che la filiale nazionale del sempre più ambizioso costruttore coreano lancia la EV3, il proprio primo suv compatto a zero emissioni sviluppato per un segmento di volume. (l'Automobile - ACI)
arriverà la versione dual motor con trazione integrale e dispone di 204 CV più che sufficienti per la tipologia di vettura. La velocità è limitata a 170 km/h. Gli interni presentano un design pulito e ordinato, con finiture di qualità e l'impiego di materiali riciclati. (Il Sole 24 ORE)
Kia presenta la EV3, il suv elettrico compatto pensato per il mercato europeo. Milano, 15 nov. (il Dolomiti)
Ben rifiniti gli interni con la plancia rivestita in materiale ecosostenibile con tre schermi e con il cruscotto digitale da 12,3 pollici. Il crossover elettrico EV3 richiama nello stile le sorelle maggiori, l’EV6 e l’EV9 con le quali condivide la nuova piattaforma E-GMP. (Il Sole 24 ORE)