Borse in calo in attesa dell’inflazione Usa, a Wall Street l’S&P500 ha chiuso sopra i 6mila punti

L’apertura dei mercati ATTESA PER INFLAZIONE USA MEDIOBANCA IN CALO DOPO I CONTI RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA DOLLARO SUI MASSIMI Le Borse europee iniziano la giornata col freno a mano tirato, dopo i guadagni della vigilia. A Milano il Ftse Mib apre a -1,00%, il Dax di Francoforte a -0,98%, il Cac 40 di Parigi a -1,12%, l’Ibex 35 di Madrid a -0,93% e il Ftse 100 di Londra a -0,55%. (financialounge.com)

Ne parlano anche altri media

Future sugli indici azionari europei in rosso. Euro in flessione, tocca i minimi dal 22 aprile contro dollaro. (Traderlink)

L’effetto Trump sui listini europei si unisce oggi al calo in ottobre della fiducia delle imprese tedesche dell’auto e alla deludente trimestrale della svizzera Richemont (-6,14%). (FIRSTonline)

L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole (Il Sole 24 ORE)

Le Borse di oggi 8 novembre. Cautela sui mercati dopo la Fed

"Ogni conferenza stampa c'è una domanda su Lukaku. Io parlo della squadra, la crescita di Lukaku dipende dal team, il singolo non è mai così determinante da solo per spostare dei valori, la squadra è alla base di tutto per esaltare i singoli". (Voce Giallo Rossa)

Iveco S&P-500 (Borsa Italiana)

Le Borse europee aprono caute Nei primi scambi a Londra l'indice Ftse 100 sale dello 0,1% a 8.146,99 punti, a Francoforte il Dax sale dello 0,01% a 19.369,75 punti e a Parigi il Cac40 è piatto a 7.424,87 punti. (la Repubblica)