Morire a forbiciate per un pugno di gratta e vinci

Morire per un pugnod i gratta e vinci. La morte a Milano del trentasettenne Eros Di Ronza segna un altro capitolo buio nella cronaca italiana, dove la distinzione tra difesa e vendetta si fa sempre più sottile.La scena è quella di un’Italia che ormai si abitua al peggio: un locale chiuso, un uomo disperato che cerca di rubare, un barista che scende di corsa dalla sua abitazione, forse mosso dalla paura, più probabilmente dalla furia e dalla rabbia. (Famiglia Cristiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

I rilievi della polizia nel luogo dove, alle 5 di oggi 17 ottobre, il titolare del bar Ji Sufen all'incrocio tra viale Giovanni da Cermenate e via privata Vivarini, ha accoltellato con un paio di forbici il 37enne che abitava lì vicino (video Fasani/Ansa) (IL GIORNO)

Ha tentato un furto in un bar con un complice ma è stato affrontato dal proprietario e da un nipote che lo hanno ucciso a colpi di forbice. I due esercenti, di nazionalità cinese, sono stati arrestati dalla polizia con l'accusa di omicidio, e i trovano ora a San Vittore a disposizione della magistratura L'ennesimo atto di violenza ha visto come vittima Eros Di Ronza, 37enne con precedenti penali. (Avvenire)

È morto per un pacco di gratta e vinci Eros Di Ronza, 37 anni e tre figli piccoli, ucciso a forbiciate dal gestore del bar in via Giovanni Da Cermenate, periferia sud di Milano, che aveva tentato di rapinare. (Today.it)

Milano, uomo ucciso in via Giovanni da Cermenate: aveva tentato di rubare in un bar, il titolare l'ha assalito con le forbici

E i fendenti con un paio di forbici per uccidere uno dei ladri. Milano – Il tentativo di furto. (IL GIORNO)

Stando a una prima ricostruzione, un trentenne italiano avrebbe cercato di rapinare un tabaccaio portandosi via anche dei mazzetti di «Gratta e Vinci» ma, raggiunto dal titolare dell'attività, è stato ucciso a colpi di forbici a morte prima di poter fuggire. (Corriere TV)

Gli agenti delle volanti hanno fermato un uomo, di origini cinesi, che si trova ora in questura per essere interrogato. Un 37enne italiano, con precedenti, è stato trovato morto con diverse ferite di arma da taglio al torace, per strada in via Giovanni da Cermenate, alla periferia sud di Milano, intorno alle 5 del mattino di giovedì. (Corriere Milano)