Il miliardario Justin Sun mangia la banana da 6,2 milioni di Cattelan e promette: «Ne compro 100mila all’ambulante»

Sotto i flash dei media, in un lussuoso albergo di Hong Kong, il collezionista e tycoon delle criptovalute Justin Sun ha sbucciato e mangiato l’opera di arte concettuale dell'artista padovano Maurizio Cattelan, Comedian, la banana appiccicata al muro con lo scotch acquistata per 6,2 milioni di dollari in un'asta di Sotheby's. E si è impegnato ad acquistarne altre centomila dall'ambulante bengalese sul cui banchetto dell'Upper East Side è stato comprato il frutto al centro della provocazione. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

La banana più cara del mondo è stata mangiata: il tycoon cinese delle criptovalute Justin Sun ha mantenuto la promessa fatta dopo aver speso 6,2 milioni di dollari per l'opera d'arte «Comedian» di Maurizio Cattelan, raffigurante una banana appiccicata al muro con un nastro adesivo di colore grigio. (ilgazzettino.it)

«L’unico frutto dell’amor, è la banana, è la banaaana». A Fuori dal coro, su Rete 4, il conduttore di presenta proprio così, con una anonima banana in mano. (Liberoquotidiano.it)

L'aveva promesso e l'ha fatto: il tycoon cinese delle criptovalute Justin Sun ha mangiato la banana di Cattelan dopo averla comprata all'asta a 6,2 milioni di dollari. (Il Giornale d'Italia)

La banana di Cattelan: c’è chi se la mangia e chi la usa per telefonare

La banana di Cattelan è stata venduta all’asta per 6,2 milioni di euro. Il suo nuovo proprietario, Justin Sun, fondatore della piattaforma di criptovalute Tron, ha immediatamente dichiarato: mo me la magno. (Dissapore)

In uno degli hotel più costosi di Hong Kong, Justin Sun, 34 anni, fondatore della piattaforma blockchain Tron, ha mangiato la banana davanti a decine di giornalisti e influencer dopo aver tenuto un discorso in cui ha definito l'opera "iconica" e ha fatto un parallelo tra l'arte concettuale e le criptovalute. (Adnkronos)

La banana più famosa dell’arte non è più quella di Andy Warhol stampata sul vinile e su migliaia di magliette dei Velvet Underground. (Striscia la notizia)