In piazza a Milano per la pace, la Comunità ebraica dice no alla manifestazione organizzata da Camera del Lavoro, Anpi e Arci
Il popolo della pace manifesterà domani alle 18 in piazza San Babila, per chiedere di bloccare l’escalation bellica con l’attacco al Libano e il cessate il fuoco su tutti i fronti di guerra, in particolare in Medio Oriente. A convocare la manifestazione è la Camera del Lavoro, assieme ad Anpi e Arci, con l’adesione di Pd, Rifondazione, 5 Stelle, Verdi e Sinistra, Acli, Aned, Coordinamento Democra… (La Repubblica)
Su altri giornali
Un post in difesa della senatrice a vita Liliana Segre, sopravvissuta a Auschwitz e vilipesa ai nostri giorni dai pasdaran pro Hamas. Si è indignato, stamattina, il giornalista Enrico Mentana, che aveva pubblicato un (Secolo d'Italia)
Un clima preoccupante, che sta imperversando da tempo: è in corso una inaccettabile caccia all’uomo che ricorda tempi bui". Lo scrive in una nota il deputato e responsabile organizzazione di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli. (Civonline)
Così Angelo Bonelli, portavoce di Europa Verde e parlamentare di Alleanza Verdi Sinistra. "Ma la destra - prosegue Bonelli - non criminalizzi le ragioni sempre più forti, a partire da quelle del sottoscritto , di chi critica legittimamente i crimini che ha commesso e sta commettendo il governo di Israele a Gaza. (Civonline)
Odio e inquietudine. L'antisemitismo si ripresenta nelle piazze italiane: sdoganato, con sembianze nuove ma con lo stesso carico di ostilità e minaccia. (il Giornale)
L'allarme arriva da una nota di Walker Meghnagi, presidente della comunità ebraica di Milano, in relazione ai manifesti apparsi ieri a Milano durante una manifestazione pro Palestina. “Siamo a un passo dalla caccia all'ebreo e da atti di aperta violenza nei confronti di istituzioni ebraiche religiose e dei loro rappresentanti”. (Il Dubbio)
Dalla senatrice a vita Liliana Segre al ministro della Difesa Guido Crosetto, dal presidente di Stellantis John Elkann al Riccardo Pacifici, ex presidente della comunità ebraica di Roma. Poi il Console onorario d’Israele in Toscana, Marco Carrai, ed il giornalista Francesco Giubilei, presidente della Fondazione Tatarella e di Nazione Futura. (ByoBlu)