Diretta F1 Gp Abu Dhabi oggi, gara live: clamorosa rimonta di Leclerc. Piastri penalizzato di 10 secondi

Abu Dhabi, 8 dicembre 2024 – Tutto in un Gran premio. Oggi alle 14 ad Abu Dhabi, ultima tappa del Mondiale di Formula 1, si decide il titolo costruttori: la McLaren è a un passo dal trionfo, ma la Ferrari è pronta a dare battaglia fino alla bandiera a scacchi. La Rossa deve recuperare 21 punti di svantaggio: servirà un’impresa perché Lando Norris e Oscar Piastri scattano dalla prima fila e guidano una vettura che sul circuito di Yas Marina sembra imbattibile. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri media

Che non fosse impossibile, lo si era capito da qualche settimana; che in Ferrari avrebbero potuto ottimizzare scelte strategiche e ragionamenti in prospettiva, anche. Ecco perché la vittoria sfiorata nel Mondiale Costruttori ci conferma ciò che in fondo già sapevamo: più il margine che ci separa dal traguardo è risicato, maggiore è la delusione. (Radio Radio)

GP ABU DHABI, HIGHLIGHTS (Sky Sport)

La notte di Abu Dhabi mette una pezza su una sequela di debolezze, errori e occasioni perse che hanno segnato in negativo la sua stagione. Leonardo Filomeno La collaborazione con Libero dal 2010. Ritratti ed interviste diventano presto la sua specializzazione, tra ritmi in 4/4 e immaginario popolare. (Liberoquotidiano.it)

F1, John Elkann: “Stagione 2024 punto di partenza per un 2025 ancora migliore”

Dopo la prima fila tutta arancione del sabato, con Lando Norris in pole position e Oscar Piastri di fianco, sembrava tutto già scritto, ma la gara della domenica si è rivelata davvero sorprendente, perché subito qualche metro dopo la partenza Max Verstappen è andato addosso al pilota australiano, rovinando ogni possibilità di aiutare il proprio compagno di squadra. (MOW)

Fonte: Ferrari Media Centre Sainz e Leclerc ce l'hanno messa tutta per fare in modo che la Ferrari vincesse il Costruttori Norris vince il GP Abu Dhabi e regala alla McLaren il Mondiale Costruttori, titolo che mancava al team di Woking dal 1998. (Virgilio)

Il presidente della Rossa, John Elkann, attraverso una nota ha rilasciato il suo commento a questo 2024: “Congratulazioni a McLaren per la vittoria del campionato Costruttori. (OA Sport)