Napoli, tegola per Conte: brutto infortunio per Buongiorno. L'esito degli esami

Brutte notizie per il Napoli di Antonio Conte. Durante la sessione di allenamento odierna il difensore Alessandro Buongiorno è incappato in un infortunio che mette qualche ansia al comandante di Lecce. Il difensore azzurro, "in seguito a una caduta, si è procurato, come hanno evidenziato gli esami sostenuti presso il Pineta Hospital, una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari" si legge sul sito ufficiale del club partenopeo che rende noto il verdetto degli esami ai quali è stato subito sottoposto il classe '99 che da domani inizierà le terapie di riabilitazione. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Infortunio Buongiorno, tempi di recupero lunghi. Può tornare a febbraio Tempi di recupero piuttosto lunghi per questo tipo di infortunio, il calciatore si è fatto male in seguito ad una caduta in allenamento. (AreaNapoli.it)

Brutta tegola per il Napoli. Dopo Kvaratskhelia, anche Buongiorno costretto ai box. Il club ha comunicato che il difensore centrale si è fatto male oggi in allenamento. Si tratta, si legge nel comunicato diffuso dal Napoli, “una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari”. (IlNapolista)

Nei prossimi giorni si conosceranno ulteriori dettagli sui tempi di recupero. Come comunicato dal Napoli sui propri canali ufficiali, l'ex difensore del Torino ha dovuto sospendere la preparazione a causa di una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari, rimediata durante la sessione di lunedì 16 dicembre. (Tuttosport)

Tra Udinese-Napoli e l’infortunio di Buongiorno: parola a Zaccaria

Il Napoli perde Alessandro Buongiorno in allenamento: questa la notizia proveniente dal club azzurro dopo la seduta all'indomani della sedicesima giornata di Serie A. Una notizia che inevitabilmente pone dei dubbi sulla tenuta difensiva della formazione allenata da Antonio Conte che, a questo punto, dovrà porre rimedio all'assenza del centrale della Nazionale. (Goal Italia)

Matteo Pifferi Redattore 16 dicembre 2024 (modifica il 16 dicembre 2024 | 17:59) Brutte notizie in casa Napoli perché un titolarissimo di Antonio Conte si è fatto male in allenamento. (fcinter1908)

Che rabbia! Proprio ora che il Napoli era riuscito a trovare una maggiore concretezza in attacco arriva l’infortunio di Buongiorno che mette a rischio la tenuta della miglior difesa del campionato. Un vero e proprio colpo di sfortuna contro il quale per Antonio Conte sarà anche difficile reagire, considerati gli oggettivi limiti della rosa in quel reparto. (Terzo Tempo Napoli)