Ciclone devasta arcipelago Mayotte, almeno 14 morti

Ciclone devasta arcipelago Mayotte, almeno 14 morti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Sky Tg24 ESTERI

Lo riferiscono le autorità locali secondo un bilancio ancora provvisorio. Il ciclone Chido ha colpito le isole nell'Oceano indiano ieri portando con sé raffiche di vento di oltre 200 km/h. "Molti" di noi "hanno perso tutto" ha detto Francois-Xavier Bieuville, prefetto di Mayotte. In serata il ministro dell'Interno Bruno Retailleau si recherà sul posto. Si tratta del ciclone più devastante dal 1934 Sarebbero almeno 14 i morti provocati dal passaggio nell'arcipelago francese di Mayotte del ciclone Chido. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

L'Europa è al fianco dei Mahorais in questa terribile prova. Siamo pronti a fornire sostegno nei giorni a venire», ha scritto la presidente della Commissione europea von der Leyen su X. (Corriere del Ticino)

Almeno quattordici persone sono morte a Mayotte, l'arcipelago francese nell'oceano Indiano, dopo il passaggio del ciclone Chido nella mattinata di ieri: lo ha reso noto oggi una fonte della sicurezza. Secondo il sindaco di Mamoudzou (-Terre), Ambdilwahedou Soumaila, i feriti sono 255. (Il Mattino di Padova)

Lo riferiscono le autorità locali secondo un bilancio ancora provvisorio. Sarebbero almeno 14 i morti provocati dal passaggio nell'arcipelago francese di Mayotte del ciclone Chido. (iLMeteo.it)

Von der Leyen: «Pronti a fornire sostegno alla Francia a seguito del ciclone Chido»

«Per fare una valutazione, dobbiamo essere in grado di uscire e ispezionare le macerie e le baraccopoli che sono state completamente distrutte», ha dichiarato il ministro degli Interni dimissionario Bruno Retailleau dopo una riunione di crisi. (leggo.it)

La Juventus dovrà monitorare con grande attenzione la situazione nei prossimi giorni: c’è un altro infortunio in difesa (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Durante il passaggio del ciclone Meteo-France ha rilevato raffiche di vento fino a 226 km/h. Sarebbero almeno 14 i morti causati dal passaggio del ciclone Chido nell'arcipelago francese di Mayotte nell'Oceano Indiano. (Corriere TV)