Ciclone devasta arcipelago Mayotte, almeno 14 morti

Lo riferiscono le autorità locali secondo un bilancio ancora provvisorio. Il ciclone Chido ha colpito le isole nell'Oceano indiano ieri portando con sé raffiche di vento di oltre 200 km/h. "Molti" di noi "hanno perso tutto" ha detto Francois-Xavier Bieuville, prefetto di Mayotte. In serata il ministro dell'Interno Bruno Retailleau si recherà sul posto. Si tratta del ciclone più devastante dal 1934 Sarebbero almeno 14 i morti provocati dal passaggio nell'arcipelago francese di Mayotte del ciclone Chido. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

“Penso che ci saranno sicuramente diverse centinaia, forse quasi mille, o addirittura qualche migliaio” di morti, data la “violenza” del ciclone, ha dichiarato il prefetto di Mayotte François-Xavier Bieuville al canale pubblico Mayotte la 1ère. (RSI Radiotelevisione svizzera)

La città di Mamoudzou, capitale delle Mayotte, è stata particolarmente colpita. (Meteo Italia)

PUBBLICITÀ Secondo il servizio meteorologico francese, il ciclone Chido ha portato venti superiori a 220 chilometri orari, strappando i tetti dalle case dell'arcipelago. Ci sarebbero diversi morti, ingenti i disagi (Euronews Italiano)

Ciclone Chido a Mayotte, ultime dichiarazioni drammatiche: “centinaia di vittime, forse migliaia”

Il ministro degli Interni francese, Bruno Retailleau, ha detto di temere un “pesante” bilancio delle vittime del ciclone ‘Chido’ che sta attraversando l’arcipelago di Mayotte, dopo che le baraccopoli delle isole sono state spazzate via. (RSI Radiotelevisione svizzera)

La Juventus dovrà monitorare con grande attenzione la situazione nei prossimi giorni: c’è un altro infortunio in difesa (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

“Penso che saranno sicuramente diverse centinaia, forse ci avvicineremo a mille o addirittura a qualche migliaio“, ha affermato Bieuville, sottolineando la devastazione portata dal ciclone. (Meteo Italia)