Violenza sulle donne, le autorità incontrano gli studenti del Manin per inquadrare il fenomeno

In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, che si celebra il 25 novembre, la Questura di Cremona, con la collaborazione della sezione operativa per la Sicurezza cibernetica di Cremona, di AIDA ODV di Cremona e del Centro di ascolto uomini maltrattanti APS – sezione di Cremona, ha organizzato nella giornata di oggi un incontro formativo al liceo statale Manin, alla presenza degli studenti. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altre testate

È arancione il colore che illumina i templi di Paestum, una tonalità luminosa e carica di speranza, scelta come simbolo della campagna globale “Orange the World” promossa da UN Women, a cui ha aderito il Ministero della Cultura. (ilmattino.it)

All'inaugurazione dell'intervento di illuminazione artistica di Villa Lubin, sede storica del Consiglio Nazionale dell'economia e del lavoro, hanno partecipato Francesca Gostinelli, Responsabile di Enel X Global Retail, e Renato Brunetta, Presidente del Consiglio Nazionale dell'economia e del lavoro. (LA STAMPA Finanza)

I dettagli e le interviste nel video del 12TgParma. Anche Parma dice "no" alla violenza contro le donne: è terminata nel tardo pomeriggio la manifestazione che ha concluso gli eventi dedicati al 25 novembre. (Gazzetta di Parma)

25 novembre 2024: continuano anche a dicembre le iniziative per la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Dimiccoli, un corso per informare... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Hnia Harrati racconta la sua storia di bambina scappata con la famiglia da un padre padrone, e diventata una stilista che ora aiuta persone con esperienze simili alla sua. Amelia Esposito elenca e analizza i dati del 2024 sulla violenza contro le donne, a un anno dal femminicidio di Giulia Cecchettin. (Corriere della Sera)

Venerdì 8 novembre ore 18, Institut français Firenze (piazza Ognissanti, 2) Incontro con Christine Angot, scrittrice e drammaturga, all'Institut français Firenze (Comune di Firenze)