Papa Francesco: “La Quaresima è tempo di guarigione dalla polvere che sporca il cuore”

ACI Stampa INTERNO

Se vivo solo per portare a casa un po’ di soldi e divertirmi, per cercare un po’ di prestigio, fare un po’ di carriera, vivo di polvere.

Anche nella Chiesa, la casa di Dio, abbiamo lasciato depositare tanta polvere, la polvere della mondanità”.

“Se vivo per le cose del mondo che passano, torno alla polvere, rinnego quello che Dio ha fatto in me.

“Da soli non siamo capaci di togliere la polvere che ci sporca il cuore. (ACI Stampa)

La notizia riportata su altri media

Vatican Media. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . “Il Santo Padre ha celebrato Messa questa mattina e al termine, come di consueto, ha salutato i partecipanti, ma ha ritenuto di rinviare le udienze ufficiali di oggi. (Avvenire.it)

Non sarà presente alla liturgia penitenziale al Laterano Lieve indisposizione per il Papa. Non va alle confessioni Già ieri durante l’udienza generale, Papa Francesco mostrava segni di un forte raffreddore. (Rai News)

Una leggere indisposizioni costringe Papa Francesco a rinunciare a recarsi questa mattina alla Basilica romana di San Giovanni in Laterano per la prevista liturgia penitenziale di inizio Quaresima col clero romano, in cui avrebbe anche confessato dei sacerdoti. (Fanpage.it)

Dunque, la decisione di far saltare l'incontro. Una nota del Vaticano ha allarmato i fedeli, in questi giorni in cui impazza l'allarme coronavirus, che però in questo caso non c'entra nulla. (LiberoQuotidiano.it)

E’ l’analisi di Francesco, secondo il quale “molta amarezza nella vita del prete è data dalle omissioni dei Pastori”. La tentazione più grande per un pastore: "circondarsi dei suoi". (Servizio Informazione Religiosa)

A Roma del resto la temperatura si è abbassata bruscamente negli ultimi due giorni e già mercoledì mattina, durante l’udienza all’aperto in piazza San Pietro, Francesco aveva mostrato segni di raffreddamento, leggendo la catechesi con la voce arrochita e qualche colpo di tosse. (Corriere della Sera)