Usa, Donald Trump nomina il fidato Keith Kellogg inviato speciale per l'Ucraina e la Russia
Kellogg è stato a lungo il principale consigliere di Trump per le questioni di difesa e avrà un ruolo centrale nella "rapida" risoluzione del conflitto promessa dal presidente eletto. Il tenente generale in pensione ha già presentato un piano per porre fine alla guerra in Ucraina PUBBLICITÀ Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha scelto il tenente generale in pensione Keith Kellogg come assistente del presidente e inviato speciale della Casa Bianca per l'Ucraina e la Russia (Euronews Italiano)
Su altri giornali
Il presidente eletto Donald Trump ha annunciato tramite TruthSocial - la piattaforma social da lui fondata - la nomina del generale Keith Kellogg come Assistente del Presidente e Inviato Speciale per il conflitto in Ucraina (Inside Over)
Congelare le linee di battaglia nelle posizioni attuali e costringere Kiev e Mosca a trattare. E ancora, fornire armi all'Ucraina purché questa accetti di prendere parte ai negoziati di pace con la Russia, mentre il Cremlino riceverà la garanzia di rimandare temporaneamente l'adesione dell’Ucraina alla Nato. (Today.it)
Il presidente eletto ha nominato inviato speciale Keith Kellogg, 80 anni, paracadutista, pluridecorato generale in pensione, membro delle forze speciali, che ha combattuto in Vietnam, è stato consigliere in Cambogia, comandante dell’82ª divisione a… (la Repubblica)
Keith Kellogg, generale pluridecorato in pensione, sarà l’inviato speciale di Donald Trump per l’Ucraina e la Russia. «È stato con me fin dall’inizio! Insieme, garantiremo la pace attraverso la forza e renderemo l’America e il mondo di nuovo sicuri!», ha annunciato Trump che sul coinvolgimento degli Usa in Ucraina si è sempre mostrato molto freddo. (Il Sole 24 ORE)
Dopo il suo insediamento, il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump nominerà il tenente generale in pensione delle forze armate statunitensi Keith Kellogg per risolvere la questione ucraina. (recensione militare)
Sarà lui l'uomo incaricato a mettere fine ad una guerra che va avanti ormai da quasi tre anni, magari grazie a quel piano che Trump e Putin hanno in mente. Donald Trump ha infine scelto a chi affare il compito per la gestione della guerra in Ucraina: è Keith Kellogg, generale 80enne in pensione. (Il Giornale d'Italia)