CES 2025, Roborock annuncia i suoi nuovi robot per la pulizia della casa: tra le novità un braccio robotico per spostare gli oggetti

In occasione del CES 2025, Roborock, azienda leader nella progettazione di dispositivi robotici per la pulizia domestica, ha presentato una serie di innovazioni pensate per ridefinire gli standard del settore. Sotto il tema “Rock a New Era”, Roborock ha introdotto una gamma di prodotti avanzati, guidati dal Saros Z70, il primo robot aspirapolvere al mondo dotato di un braccio robotico intelligente pieghevole prodotto in serie. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Oltre ad aspirare la sporcizia, e a lavare i pavimenti con acqua e detergente, il nuovo Saros Z70 di Roborock, una delle aziende leader nel settore dei robot per le pulizie di casa, mette anche in ordine gli oggetti - con un peso massimo di 300 grammi - che vengono lasciati sul pavimento. (la Repubblica)

Molti modelli poi hanno anche una funzione di lavaggio per far sparire le impronte di fango lasciate dal vostro cane. Si svuotano e si ricaricano da soli. (WIRED Italia)

I nuovi aspirapolvere automatici ancora più robotici… Dreame ha presenziato alla fiera di Las Vegas per svelare le novità dell’anno sul fronte della pulizia domestica puntando soprattutto su intelligenza artificiale e robotica di ultima generazione. (macitynet.it)

Roborock Saros Z70: il robot aspirapolvere che sposta i calzini stupisce al CES 2025

Le novità di MOVA al CES 205 Tra le principali novità, MOVA ha svelato V50 Ultra e Z50 Ultra, robot aspirapolvere di punta. (Tech Princess)

Al CES 2025, Roborock punta ad alzare il livello dell'automazione domestica con il lancio di tre nuovi robot aspirapolvere: Saros Z70, Saros 10 e Saros 10R. Anche gli altri due modelli hanno comunque caratteristiche da non sottovalutare. (SmartWorld)

Oltre a questo, non manca un sistema di navigazione avanzata potenziato dall’intelligenza artificiale e buona parte delle funzioni già viste su altri top di gamma di Roborock che aiutano l’utente a prendersi cura al meglio della propria abitazione, automatizzando quasi totalmente tutte le operazioni di pulizia. (Libero Tecnologia)