Viareggio, "rischi del mestiere". Il ladro marocchino ucciso, le parole che fanno impazzire la sinistra

"Gli arresti domiciliari per Cinzia Dal Pino sono il minimo. La signora di Viareggio si è difesa, come ha anche spiegato, da un rapinatore. Non va mai dimenticato che se l'uomo che le ha rubato la borsetta non fosse stato un delinquente non sarebbe finita così". Lo ha detto ad Affaritaliani.it il vicesegretario della Lega Andrea Crippa, secondo il quale "l'inefficienza del sistema giudiziario italiano e il senso di totale impunità che la magistratura italiana, spesso debole coi forti e forte coi deboli, ha diffuso ormai da anni nel Paese hanno purtroppo portato in alcuni casi le persone a farsi giustizia da sole. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Secondo gli investigatori le immagini inchiodano una 65enne accusata di aver investito di proposito e ucciso un 47enne che l'aveva scippata. Il video, ripreso da una telecamera di sorveglianza e diffuso dall'emittente toscana 50 Canale, mostra un uomo che cammina quando un'auto lo centra in pieno, poi fa retromarcia e investe di nuovo l'uomo a terra. (La Repubblica Firenze.it)

Così il vicepremier Matteo Salvini definisce l’omicidio del 47enne algerino Said Malkoun, investito di proposito con il suv dall’imprenditrice balneare Cinzia Dal Pino, 65 anni, subito dopo averla rapinata della borsa (video). (Il Fatto Quotidiano)

E' polemica politica a Rapallo (Genova) per un post del vicesindaco Giorgio Tasso sulla vicenda di Viareggio. (Il Piccolo)

Omicidio di Viareggio, sorelle uomo ucciso da Cinzia Dal Pino chiedono giustizia su tv marocchina

All'imprenditrice 65enne Cinzia Del Pino sono stati concessi i domiciliari, ma per il gip c'è il rischio che possa commettere di nuovo lo stesso reato. Ma sui fatti di Viareggio è emerso un altro particolare scioccante. (Fanpage.it)

Warren Buffett, uno degli investitori più famosi e di successo al mondo, è noto per la sua filosofia di investimento a lungo termine e per i suoi consigli pratici, che possono essere applicati da chiunque voglia guadagnare in Borsa. (Proiezioni di Borsa)

Le sorelle, intervenute da Casablanca, hanno chiesto alle autorità marocchine e ai concittadini che vivono in Europa di aiutarle a ottenere giustizia per la brutale morte del fratello. Con in mano una foto del giovane Said Malkoun e con un misto di rabbia e dolore, le tre sorelle dello scippatore ucciso a Viareggio domenica scorsa hanno lanciato un appello tramite la televisione marocchina Chouf TV. (Sky Tg24 )