Sciopero, mezzi pubblici a rischio: venerdì 13 sarà nerissimo
Quando mancheranno dieci giorni al Natale, i mezzi pubblici sono di nuovo a rischio: venerdì 13 dicembre la sigla sindacale Usb ha indetto uno sciopero nazionale di 24 ore e lo ha confermato anche dopo che il ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha chiesto di ridurlo a quattro ore. Trasporto pubblico a rischio per lo sciopero generale nazionale di 24 ore proclamato dal sindacato Usb. Gli effetti sui mezzi della Capitale si vedranno sin dalla notte tra giovedì e venerdì, sulle linee di bus “N”. (Repubblica Roma)
Su altri giornali
Lo stanco rito dello sciopero, quasi sempre di venerdì, si consumerà anche il prossimo 13 dicembre. Per gli italiani si (Secolo d'Italia)
Riguarderà anche il trasporto pubblico locale lo sciopero di 24 ore di venerdì 13 dicembre indetto dai sindacati Usb Lavoro Privato e AL Cobas. L'ennesima agitazione, sempre più probabile, interesserà infatti treni, metropolitane, autobus e tram, mentre il settore aereo si fermerà solo due giorni dopo, il 15 dicembre. (Corriere della Sera)
Il leader M5S: "Saremo presenti alla manifestazione 'No ddl sicurezza'" (LAPRESSE)
Sciopero generale del 13 dicembre (che partirà il 12 per il settore ferroviario) confermato dall'Unione sindacale di base. Dopo il confronto al Mit con il ministro dei Trasporti Matteo Salvini il sindacato non arretra e fa sapere che se arriverà la precettazione è pronto a disubbidire. (Adnkronos)
– Venerdì 13 dicembre lo sciopero proclamato da alcuni sindacati “potrebbe comportare modifiche alla circolazione di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. Roma, 11 dic. (Agenzia askanews)
Orari di treni Trenord e Trenitalia Lo sciopero di venerdì 13 dicembre durerà 24 ore a livello nazionale. A Milano, lo sciopero potrebbe avere conseguenze sulle linee metro, bus e tram dalle 8.45 alle 15 e dopo le 18, fino al termine del servizio. (MilanoToday.it)