Instagram e Facebook riducono i prezzi degli abbonamenti, ma mettono pubblicità per tutti in risposta al DMA
Meta ha annunciato una riduzione significativa del costo degli abbonamenti per le versioni senza pubblicità di Facebook e Instagram nell'Unione Europea. Questa decisione arriva per adeguarsi al Digital Markets Act (DMA), la normativa europea che mira a regolamentare il potere di mercato dei giganti del tech. Il nuovo prezzo mensile per l'abbonamento senza pubblicità scende a 5,99 euro per l'accesso via web e a 7,99 euro per l'acquisto tramite iOS e Android (Multiplayer.it)
Su altri giornali
La società taglia infatti del 40 per cento il costo degli abbonamenti Facebook e Instagram, sottoscrivibili da chi non vuole vedere pubblicità. Meta piega la testa, ma a malincuore, alle richieste privacy dell’Europa. (la Repubblica)
Negli ultimi giorni, molti utenti di Facebook hanno notato un fastidioso cambiamento nella loro esperienza di navigazione sulla piattaforma. Un intervallo pubblicitario. Che non si può saltare. (WIRED Italia)
Meta ha recentemente annunciato un significativo cambiamento nel suo modello di business per gli utenti dell’Unione Europea (UE), in risposta alle crescenti pressioni normative e alle modifiche legislative in atto. (Cyber Security 360)
Riduzione del prezzo degli abbonamenti senza pubblicità e inserzioni meno personalizzate: Meta annuncia una serie di cambiamenti per Facebook e Instagram in risposta all’evoluzione della normativa europea. (Brand News)
L’Unione Europea ha ottenuto una significativa concessione per la tutela della privacy degli utenti dei social network. Meta ha annunciato l’introduzione di nuove opzioni che permetteranno agli utenti in Europa di ricevere pubblicità meno personalizzate sulle proprie piattaforme social, se così scelgono. (Tech Princess)
Gli utenti europei di Facebook e Instagram riceveranno annunci contestuali meno personalizzati. (Agenda Digitale)