Bagnoli non è più una parola scritta sulla sabbia: la foto di gruppo con Meloni, Manfredi, Fitto e De Luca potrebbe segnare un nuovo inizio

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto

Se c’è una cosa da evitare nei momenti davvero importanti è l’enfasi, il compiacimento dei toni trionfalistici, come ha saggiamente consigliato il sindaco Gaetano Manfredi, tenendo fede al suo stile misurato. Perché è vero - lo ha ricordato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni - che in trent’anni molte promesse sono state tradite sul risanamento dell’ex Italsider nell’area occidentale. Tuttavia, dopo la firma di Meloni e Manfredi sull’accordo, Bagnoli non è più una parola scritta sulla sabbia. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

"Qui a Bagnoli le istituzioni vogliono assumere un impegno che è anche l'impegno a rispettare quello che si annuncia", ha aggiunto. "Le istituzioni, lo Stato sono a Bagnoli e mettono la faccia su un problema annoso". (La Provincia di Cremona e Crema)

Meloni-De Luca, il precedente Rapporti distesi e la foto: è riappacificazione? (Virgilio Notizie)

Ma questa volta firma il protocollo con cui viene stanziato un miliardo e duecento milioni per riqualificare l’ex Italsider, attualmente, dopo 34 anni, ancora una promessa mancata. Già la vigilia è stata segnata dalle proteste dei comitati, a difesa dei beni comuni, e anche stamane la giornata si annuncia movimentata. (Corriere della Sera)

Bagnoli, Meloni e Manfredi firmano accordo per la rigenerazione urbana: stanziati 1,2mld

Meloni a Bagnoli firma l'intesa con Manfredi: previsti 1.2 miliardi di € per la riqualificazione dell'area La premier Giorgia Meloni si è recata a Bagnoli per firmare il patto con il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, che prevede lo stanziamento di 1.2 miliardi di € per la riqualificazione dell'area. (Il Giornale d'Italia)

Ecco quanto evidenziato da "Napoli Magazine": "Non vivo di ringraziamenti, vivo di risorse che arrivano. Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media a margine della firma del protocollo d’intesa per Bagnoli. (Napoli Magazine)

Bagnoli, Meloni e Manfredi firmano accordo per la rigenerazione urbana: stanziati 1,2mld (Tutto Napoli)