Amadeus e gli ascolti flop sul Nove: «Mi aspettavo che sarebbe stato complicato. L’Italia è il Paese più conservatore in televisione»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Amadeus torna a Radio DEEJAY a Deejay Chiama Italia, il programma condotto da Linus e Nicola Savino, a raccontare il passaggio al nuovo canale: sul NOVE, infatti, gli ascolti non sono stati quelli attesi dal conduttore. Pagelle ascolti tv, top e flop: Amadeus non arriva al 3%, Temptation trionfa, Mike cala, Boss in Incognito debutta al 6,2%, bene DiMartedì Gli ascolti sul Nove Durante l'intervista a Radio Deejay, Amadeus ha commentato la nuova esperienza sul Nove, caratterizzata da ascolti sotto le aspettative: dall'inizio del programma dell'amato presentatore televisivo, "Chissa chi è" non sale oltre il 3%. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
Amadeus, da quando è approdato sul Nove, con sé ha portato una certa eredità. Non solo si è portato dietro un programma di successo come “I soliti ignoti” (sebbene re-brandizzato con un nuovo nome), ma anche l'affetto di tanti telespettatori e soprattutto di chi ha avuto occasione di conoscerlo negli altri programmi che ha condotto ai tempi della Rai. (ilmattino.it)
Perché questi flop? La risposta immediata sarebbe: sono arrivati i nuovi dirigenti, le destra ha vinto, hanno occupato i posti di potere e sono dei dirigenti incapaci. Mi riferisco al talk show di Massimo Giletti, aquello di Peter Gomez «La Confessione», a «L'altra Italia» di Antonino Monteleone. (Corriere TV)
Amadeus, da quando è approdato sul Nove, con sé ha portato una certa eredità. La puntata Ed è proprio quello che è successo nella puntata di 'Chissà chi è' di martedì 23 ottobre, quando sono spuntati due concorrenti che avevano fatto la storia del suo 'Affari Tuoi'. (ilgazzettino.it)
Il gesto dei due concorrenti di Affari Tuoi è stato salutato con grandissimo affetto non solo dallo stesso Amadeus, ma anche dal pubblico a casa: a Chissà chi è arrivano Andrea da Cesena e Rocco da Possidente. (Fanpage.it)
Nonostante l'enorme esperienza accumulata negli anni, i primi risultati di ascolto del nuovo show sono stati piuttosto deludenti, portando Amadeus a riflettere sulla possibilità di apportare modifiche al palinsesto per migliorare le performance. (DiLei)
Un periodo al quale probabilmente Amadeus non era abituato. Dopo anni di progetti su progetti, ascolti stellari e un consenso massiccio da parte del pubblico, vive un momento quasi 'di stallo'. Ormai non è un mistero o una ferale congettura che i primi due programmi sul Nove, non abbiano portato agli effetti desiderati in termini di share e Auditel. (L'Architetto)