Imola, allerta meteo: domani scuole chiuse

L’allerta meteo che sta interessando questa volta soprattutto il territorio bolognese e in particolare, dalla collina fino a Medicina, ha fatto sì che anche il Comune di Imola riattivasse il Centro operativo comunale (Coc), allertando le unità operative competenti e sta monitorando la situazione e il suo evolversi nelle prossime ore. E’ stato deciso in un primo momento di anticipare l’uscita alle 12, poi di chiuderle del tutto. (Corriere Romagna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Diffuse precipitazioni e forti temporali insisteranno, nella giornata di domani, su gran parte delle regioni italiane, con fenomeni più persistenti ed intensi su parte della Pianura Padana e sulle regioni più meridionali, accompagnati da una intensificazione della ventilazione soprattutto sulle regioni ioniche. (Potenza News )

Siamo di nuovo in allerta meteo rossa, nella giornata di oggi, per criticità idraulica. L’occhio va di nuovo ai fiumi e in via preventiva ieri pomeriggio, in attesa del maltempo, è stata decisa in tutta la provincia la chiusura per oggi di tutte le scuole di ogni ordine e grado, delle Università e degli altri luoghi di aggregazione come biblioteche, cimiteri, impianti sportivi, centri giovanili e mercati. (il Resto del Carlino)

Nel Livornese fiume Cornia rompe gli argini È la Toscana la zona più colpita in queste ore dal maltempo. (Sky Tg24 )

Gazzetta Meteo, weekend con forte maltempo: l'autunno alza la voce

Scuole di ogni ordine e grado chiuse, domani, in tutta la provincia di Reggio Emilia (RaiNews)

Per questo motivo la Protezione Civile ha emanato un'allerta rossa valida fino alla giornata di Sabato 19 Ottobre (ALLERTA ROSSA CLICCA ). (iLMeteo.it)

E proprio in questo weekend ci apprestiamo a vivere il primo vero peggioramento autunnale con un vortice depressionario afro-mediterraneo in lento spostamento da Ovest verso Est pronto a dispensare piogge su tutte le Regioni meridionali. (La Gazzetta del Mezzogiorno)