Russia, esplode un’autobomba nella periferia di Mosca: due feriti. Kuleba in missione in Cina: «Pronti a dialogare con il Cremlino»

Per saperne di più:
Ucraina

Un ordigno esplosivo installato all’interno di un’auto parcheggiata nel nord di Mosca è esploso nella mattinata di oggi, mercoledì 24 luglio, provocando due feriti. A darne notizia è Irina Volk, rappresentante del ministero degli Interni russo. In un primo momento, sembrava che tra i feriti ci fosse anche Andrey Torgashov, un funzionario militare russo e fondatore della società di sicurezza privata Vector-Zashchita. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Questo quanto riporta un video distribuito dal servizio di intelligence russo Fsb e pubblicato dalle principali agenzie russe. (Adnkronos)

Questa esplosione non ha nulla a che fare con me”, ha detto spiegando che la macchina non era la sua e che lui e la moglie non vivono nel luogo dove si è verificata l’esplosione. Un uomo e una donna sono rimasti gravemente feriti nell’esplosione di una macchina nella zona nord di Mosca. (Il Fatto Quotidiano)

L'uomo è stato arrestato a Bodrum, in Turchia. È durata poco la fuga di Yevgeny Serebryakov, il cittadino russo ritenuto responsabile dell'esplosione dell'autobomba che ha ferito due persone oggi a Mosca. (Today.it)

Ucraina, Mosca lancia nuovi attacchi con droni Shahed nel territorio: morti e feriti

Si potevano vedere esplosioni mentre i droni venivano abbattuti dai sistemi di difesa aerea. (la Repubblica)

Parigi da tempo si sta preparando al grande evento, con programmi così fitti da confondere anche il più organizzato dei viaggiatori. Fino all’11 agosto, gli hotel diventano luoghi di incontro ed eventi anche per chi non soggiorna. (Il Sole 24 ORE)

Danni a infrastrutture a Chernihiv, nel nord (QUOTIDIANO NAZIONALE)