Todde, possibili anticipazioni sulla linea difensiva secondo il parere di uno studio legale romano

Non c’è margine di decadenza e “le sanzioni irrogate dal Collegio di Garanzia elettorale sono del tutto infondate in fatto ed in diritto e vanno annullate”. Lo si legge nelle carte di uno dei pareri legali che stanno circolando ai piani alti della Regione in vista del ricorso contro il provvedimento del Collegio regionale di garanzia elettorale che ha dichiarato decaduta da consigliere la presidente Alessandra Todde (SardiniaPost)

Ne parlano anche altre testate

Nonostante lo scossone che nelle ultime ore ha messo in discussione la posizione della governatrice Alessandra Todde, la linea di azione è stata confermata e il lavoro in Consiglio regionale procede senza intoppi. (Sardegna Live)

Mentre la Giunta per le elezioni del Consiglio regionale della Sardegna acquisisce gli atti sull'ordinanza-ingiunzione con cui la Corte d'Appello ha chiesto l'avvio della procedura di decadenza della presidente della Regione Sardegna Alessandra Todde, spunta un video in cui l'esponente del M5s si contraddice riguardo le spese sostenute nella campagna elettorale per le regionali del febbraio scorso, tema che è proprio al centro delle accuse dei giudici sardi. (il Giornale)

Cagliari «Non posso e non voglio parlare. Credo invece che sarebbe bastato poco per evitare di essere messi alla berlina. (La Nuova Sardegna)

Alessandra Todde, la surreale nota del Pd sulle "comunicazioni ufficiali"

La presidenza del Consiglio regionale della Sardegna stamane ha trasmesso alla Giunta delle elezioni gli atti che riguardano l’ordinanza con cui il Collegio regionale di garanzia elettorale presso la Corte d’appello di Cagliari ha chiesto l’avvio della procedura di decadenza della presidente della Regione, Alessandra Todde, per gravi irregolarità nella rendicontazione delle spese elettorali. (Liberoquotidiano.it)

Da una parte l'ordinanza che ne decreta la decadenza e dall'altra l'opposizione in Consiglio che ne chiede il passo indietro. Il posizionamento prevalente, Pd in testa, è di vigile attesa. (Tiscali Notizie)

La governatrice rischia la decadenza per inadempienze ed errori nella rendicontazione delle spese sostenute fino a febbraio del 2024, una vera e propria "figura di ma" per i grillini, sottolineano dal Pd. (Liberoquotidiano.it)