Addio Totò Schillaci: il ricordo di quando incontrò Maradona: “Mi chiese la maglia”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Napolipiu.com SPORT

Totò Schillaci ci ha lasciati oggi, ma il suo ricordo vivrà per sempre. Tra i momenti più iconici della sua carriera, l’incontro con Diego Armando Maradona. L’Italia piange la scomparsa di Totò Schillaci, l’uomo che ha regalato agli italiani le emozioni irripetibili di Italia ’90. Schillaci non è stato solo un grande bomber, ma un simbolo di quel calcio romantico, fatto di sfide leggendarie e gesti indimenticabili. (Napolipiu.com)

Su altre testate

Anche il Jubilo Iwata saluta Totò Schillaci: "Ciò che ci ha lasciato rimarrà nei nostri cuori" Club che oggi ha deciso di salutarlo con un post sui propri account social: "Tutto il club è profondamente addolorato per la scomparsa di Salvatore Schillaci - si legge su Instagram -. (TUTTO mercato WEB)

Un recital sul repertorio salottiero romantico con musiche di Clara Schumann, Gilda Ruta e Francesco Paolo Tosti: si intitola “Salotto romantico” il penultimo concerto della 17esima edizione del Festival Federico Cesi, in programma domenica prossima (22 settembre) alle ore 18 presso palazzo Cesi di Acquasparta. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Qualcuno ha la testa bassa, qualcun altro gli occhi lucidi, ma tutti condividono lo stesso pensiero: se n’è andato il calciatore palermitano più forte della storia. (Giornale di Sicilia)

Ex modella, Barbara Lombardo, classe 1975, è stata la compagna di vita di Salvatore Totò Schillaci nel momento più difficile dell’ex bomber, che ha fatto sognare l’Italia durante le Notti Magiche del 1990. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mamma e papà Schillaci: "Da piccolo col pallone rompeva tutto" Il Bologna in Champions (Sport Mediaset)

L’ex calciatore siciliano, morto oggi all’età di 59 anni, è stato il volto – e gli occhi in particolare – della Coppa del Mondo che l’Italia ha organizzato 34 anni fa. Le gesta di Totò, capocannoniere del torneo, sono rimaste impresse anche nella memoria dei tifosi delle Nazionali punite dall’attaccante. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)