Brugnaro in Consiglio comunale il 2 agosto a Mestre: il punto sull'indagine per corruzione che lo vede coinvolto con i suoi più stretti collaboratori

Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia, sarà prensente in un Consiglio comunale straordinario convocato il prossimo 2 agosto, alle 10, nella sede municipale di Mestre, in via palazzo. Sarà l'occasione, per il primo cittadino, di fare chiarezza sull'indagine per corruzione che lo vede coinvolto con alcuni dei suoi più stretti collaboratori. L'ufficialità è arrivata al termine della riunione tra i capigruppo consiliari, tenutasi stamani. (ilgazzettino.it)

Su altri media

Pressato dagli alleati, il sindaco Luigi Brugnaro anticipa l’esame in aula: riferirà il 2 agosto in Comune sull’inchiesta che lo vede indagato insieme ai suoi stretti collaboratori, all’ex assessore Renato Boraso, a numerosi imprenditori ed alcuni dirigenti delle partecipate nell’inchiesta della procura sulla tangentopoli veneziana. (Corriere della Sera)

E perchè mai “sotto traccia”? Si chiama “necessità”. (ytali.)

LE RICHIESTE Il sindaco Luigi Brugnaro e il suo governo hanno ceduto alle richieste pressanti delle opposizioni di centrosinistra, e hanno anticipato di un mese la Convocazione del consiglio straordinario che, all’ordine del giorno, avrà la relazione del primo cittadino sull’inchiesta della Guardia di Finanza che ha portato a 22 avvisi di garanzia ai vertici dell’Amministrazione cittadina (compreso Brugnaro), di alcune società Partecipate e ad imprenditori, oltre al carcere a Padova per l’ex assessore alla Mobilità, Renato Boraso, accusato di corruzione e autoriciclaggio, e agli arresti domiciliari per Alessandra Bolognin, la direttrice di Insula, braccio operativo del Comune per la manutenzione urbana, le infrastrutture e l'edilizia. (ilgazzettino.it)

Venezia, Papetti: «Le inchieste giudiziarie e gli scongiuri dell'opposizione perché non si candidi Zaia»

Fra una settimana Luigi Brugnaro parlerà in Consiglio comunale e forse sarà più chiaro il futuro amministrativo della città. (ilgazzettino.it)

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, comparirà il prossimo 2 agosto, alle ore 10.00, in un Consiglio comunale straordinario convocato nella sede municipale di Mestre, in via palazzo. Sarà l'occasione, per il primo cittadino, di fare chiarezza sull'indagine per corruzione che lo vede coinvolto con alcuni dei suoi più stretti collaboratori. (Gazzetta di Parma)

Gentile direttore, l'Associazione Ambiente Venezia che rappresento ritiene che debba essere la Maggioranza del Consiglio Comunale di Venezia e segnatamente Forza Italia, Fratelli d' Italia e Lega a decidere la fine della consigliatura e chiedere le dimissioni del Sindaco e il conseguente Commissariamento del Comune. (ilgazzettino.it)